Alcaraz trionfa a Pechino, Sinner ko al tie break del terzo set. Rivivi la diretta

Nell'Atp 500 cinese niente bis per l'azzurro, che cede al tie-break del parziale decisivo (7-6, 4-6, 6-7)
33 min
Aggiorna

Spettacolo, emozioni e continui colpi di scena nella finale dell'Atp 500 di Pechino, che ha visto Jannik Sinner cedere a Carlos Alcaraz solamente al tie-break del terzo set. Niente bis dunque per l'azzurro numero uno del mondo, che sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center aveva trionfato nel 2023. Dopo aver perso il primo set lo spagnolo, n. 3 Atp e seconda testa di serie del torneo, è riuscito a rimontare e a prevalere così nel decimo confronto con l'altoatesino (6-4 in suo favore ora il bilancio). Meglio è andata invece a Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che hanno vinto il torneo di doppio. Rivivi la diretta della sfida.


20:06

Sinner in viaggio verso Shangai con Alcaraz

Sinner e Alcaraz sullo stesso aereo in viaggio verso Shangai. La frase a sorpresa dell'allenatore (LEGGI TUTTO...)


19:45

Sinner-Alcaraz, la possibile sfida a Shangai

Il prossimo appuntamento della saga Sinner-Alcaraz andrà in scena nell'imminente Master di Shanghai. I due tennisti potrebbero incrociarsi in semifinale.


19:34

Sinner: "Ci sono aspetti su cui dovrò migliorare"

Jannik Sinner ha poi analizzato l'ultima settimana, trovando degli aspetti positivi: "La settimana appena trascorsa è stata in crescendo e ci sono senza dubbio alcuni aspetti su cui dovrò migliorare. Lo faremo cercando sempre di diventare un giocatore e una persona migliore. Il lavoro non finisce mai".


19:08

Sinner: "Ecco dove Alcaraz è stato più bravo"

Nel corso della conferenza stampa post gara, Jannik Sinner elogia Alcaraz e svela dove lo spagnolo si è dimostrato più forte: "Sono partite che possono concludersi con qualsiasi risultato ed è ovvio che sono dispiaciuto che non sia girata in mio favore. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti, ma resto orgoglioso di quanto fatto qui durante questa settimana".


18:55

Djokovic duro sul caso doping Sinner: "Non aiuta il nostro sport, speriamo..."

In conferenza stampa a Shanghai, il campione serbo ha parlato del caso doping che ha coinvolto il numero uno al mondo. LEGGI TUTTO


18:45

Alcaraz sale al secondo posto del ranking Atp

Fresco di trionfo all'Atp 500 di Pechino, lo spagnolo torna n. 2 al mondo, scavalcando il tedesco Alexander Zverev, 'retrocesso' in terza posizione. Lo spagnolo adesso è distante 4mila punti da Sinner: 7020 di Carlos contro gli 11020 di Jannik, sempre in testa al ranking e vicino all'aritmetica del primo posto a fine 2024.


18:30

Anna consola Sinner dopo il ko contro Alcaraz: il bel gesto in diretta a Pechino

La tennista russa, presente nel box di Jannik durante la finale (poi persa) con lo spagnolo, non manca mai di manifestare la sua vicinanza al fidanzato: ECCO COSA HA FATTO


18:15

Classifica Atp aggiornata dopo la sconfitta di Sinner in finale a Pechino

Il numero uno non riesce a battere in finale Alcaraz e cede in tre set: cosa cambia nel ranking


18:00

Sinner dopo il ko contro Alcaraz: "Carlos è stato più bravo in una cosa"

Le parole del numero uno al mondo reduce dalla sconfitta in finale all'Atp 500 di Pechino: COSA HA DETTO


17:45

Djokovic difende Sinner: "Jannik impressionante, spero che il caso si risolva il prima possibile"

Djokovic, che con Vasel Pospisil ha fondato anni fa la PTPA (il sindacato dei giocatori parallelo all'Atp) difende l'azzurro: "È impressionante ciò che Jannik sta facendo durante tutto questo processo. Sta giocando ad un livello elevatissimo, vincendo Slam e la maggior parte delle partite che gioca. Spero che potremo tornare al tennis. Tutta questa situazione non è positiva per il tennis, spero che questo caso si risolva il prima possibile. Qualunque cosa accada spero venga decisa nel minor tempo possibile".


17:30

Djokovic: "Caso Sinner? Non aiuta il nostro sport"

"È abbastanza ovvio che abbiamo un sistema che non funziona bene, se ne stanno accorgendo anche le persone che non seguono il tennis". Lo afferma Novak Djokovic, quattro volte vincitore del Masters 1000 di Shanghai, torneo che quest'anno segnerà il suo ritorno in campo dopo l'eliminazione patita al terzo turno degli ultimi US Open. Il fuoriclasse serbo, nell'incontro con i media, dice la sua sul recente appello presentato dalla Wada sulla sentenza d'innocenza nei confronti di Jannik Sinner ed emanata dall'Itia nelle scorse settimane: "Ci sono troppe incoerenze, troppi organi di governo coinvolti. Tutto il caso intorno a Sinner non sta aiutando per niente il nostro sport - sottolinea Djokovic - Mi pare Jannik abbia vinto tutti e tre gli appelli che ci sono stati finora, dev'essere davvero dura per lui, il suo team e la sua famiglia".


17:15

Masters 1000 Shanghai: sarà Daniel il rivale di Sinner al secondo turno

Sarà Taro Daniel l'avversario di Jannik Sinner al secondo turno del 'Rolex Shanghai Masters', penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 8.995.555 dollari, che si sta disputando sui campi in cemento del Qi Zhong Stadium della metropoli sulla costa centrale della Cina. Il giapponese classe 1993, n.91 Atp, ha battuto in rimonta il russo Egor Gerasimov 6-7 (5), 6-3, 6-4 guadagnandosi la sfida col numero uno del mondo, direttamente al secondo turno nel tabellone di Shanghai.


17:00

Alcaraz batte Sinner in finale e svela cosa ha pensato: "È incredibile"

Le parole del campione spagnolo dopo il successo nella finale dell'Atp 500 di Pechino: LE SUE SENSAZIONI A CALDO


16:45

Il gesto di Sinner per Alcaraz dopo la finale a Pechino fa impazzire i tifosi

Jannik esce a testa alta da un match combattutissimo fino all'ultimo: ecco cosa è successo sul palco al momento della premiazione. QUI I DETTAGLI


16:25

Alcaraz show: 16° titolo in carriera

Il 21enne spagnolo trionfa a Pechino e conquista il sedicesimo titolo in carriera, il quarto del 2024 dopo Indian Wells, Roland Garros e Wimbledon. Carlos diventa così il primo tennista dal 2009 ad aver vinto almeno un Atp 500 su tutte le superfici.


16:10

Sinner sconfitto in finale a Pechino, quanto ha guadagnato: la cifra è incredibile

Il numero uno al mondo ha perso il decimo confronto della sfida con Carlos Alcaraz: l'incasso in termini di montepremi. APPROFONDISCI


15:56

Sinner-Alcaraz, le statistiche del match

Sei gli ace e quattro i doppi falli per Sinner nella finalissima del China Open. Il numero uno al mondo ha servito il 55% di prime ricavando il 66% di punti. Sei ace anche per Alcaraz che ha ottenuto il 73% dei punti quando ha servito la prima palla. Solo due i doppi falli del classe 2003 di El Palmar.


15:46

Sinner, quando torna in campo dopo la finale a Pechino

Il numero uno al mondo si è arreso in finale a Carlos Alcaraz, che ha conquistato il sedicesimo titolo della sua carriera. LEGGI TUTTO


15:36

Sinner: "Complimenti ad Alcaraz. Voglio rifarmi a Shanghai"

"Complimenti a Carlos e al suo team, state facendo un gran lavoro. Ti auguro il meglio, spero che ci potremo affrontare un altro paio di volte". Così Jannik Sinner durante la cerimonia di premiazione del torneo di Pechino vinto da Carlos Alcaraz. "Grazie a chi mi sta vicino, al mio team e alla mia famiglia, a tutti quelli che mi supportano quotidianamente e mi capiscono, e a volte non è facile. Il lavoro non finisce mai. Sono fiero di poter essere in questa posizione, fra pochi giorni ci sarà una nuova opportunità", spiega Sinner riferendosi al Masters 1000 di Shanghai.


15:26

Alcaraz esalta a Sinner: "Jannik resta il migliore al mondo"

Il campione spagnolo, fresco di trionfo a Pechino, si complimenta con Jannik Sinner al termine della finalissima: "Lui avrebbe potuto vincere in due set o in tre, io avrei potuto vincere in due, è stato un match davvero equilibrato. Jannik, ancora una volta, ha però dimostrato di essere il miglior giocatore al mondo, almeno per me. Il livello a cui sta giocando è incredibile. È un tennis di altissima qualità. A livello di colpi, fisicamente e mentalmente, è una bestia".


15:16

Sinner, tabù Alcaraz nel 2024

Con la sconfitta nella finale dell'Atp 500 di Pechino, Jannik incassa il terzo ko su altrettanti match disputati contro lo spagnolo: in precedenza il classe 2003 di El Palmar aveva avuto la meglio in semifinale del Roland Garros, conclusasi al quinto set e al penultimo atto di Indian Wells, al terzo parziale.


15:06

Sinner, la finale contro Alcaraz è una battaglia fino alla fine: il film del match

Il campione azzurro e lo spagnolo hanno dato vita a una sfida avvincente e combattutissima: Jannik a testa alta nonostante la sconfitta


14:56

Sinner si ferma dopo 14 successi consecutivi

La sconfitta contro Alcaraz in finale a Pechino ferma a 14 la striscia di vittorie consecutive per l'azzurro numero uno al mondo che non perdeva dal match con Rublev a Montreal. Jannik incassa così il primo ko della stagione in una finale, dopo averne vinte sei su sei.


14:50

Alcaraz raggiunge Sinner sul palco

Lo spagnolo, vincitore a Pechino, sale sul palco e alza al cielo il trofeo del China Open.


14:48

Sinner sale sul palco

Il numero uno al mondo, sconfitto da Alcaraz, sale sul palco per la premiazione tra gli applausi del pubblico.


14:41

Sinner e Alcaraz, la finale di Pechino scatena i tifosi sui social

Una finale epica quella andata in scena a Pechino e vinta da Alcaraz al tie-break del terzo set contro Sinner. Un match spettacolare e avvincente, che sui social ha scatenato i tifosi di Jannik e gli appassionati di tennis in generale.


14:31

Sinner-Alcaraz 6-7 (7-6, 4-6): Jannik ko al tie-break, trionfa lo spagnolo!

Crollo nel finale di tie-break per Sinner, che avanti 3-0 perde sette punti di fila: 7-3 per Alcaraz che vince così il terzo set della finale di Pechino e strappa il titolo proprio a Jannik, trionfatore nel torneo lo scorso anno.


14:27

Sinner-Alcaraz 6-6 (7-6, 4-6): si gira sul 3-3 in avvio di tie-break

Con il gioco ripreso dopo la sostituzione della scarpa da parte di Alcaraz, Sinner va avanti sul 3-0 ma si fa riprendere: in questo avvio di tie-break si gira così sul 3-3.


14:23

Sinner-Alcaraz 6-6 (7-6, 4-6): scarpa rotta per Alcaraz, match fermo

Con Sinner avanti 2-0 nel tie-break il gioco si ferma: scarpa rotta per Alcaraz che va verso la sua panchina per cambiarla.


14:21

Sinner-Alcaraz 6-6 (7-6, 4-6): si va al tie-break

Alcaraz non perde concentrazione e lucidità: tiene agevolmente il servizio e aggancia Sinner sul 6-6 nel terzo set: la finale di Pechino si deciderà al tie-break.


14:16

Sinner-Alcaraz 6-5 (7-6, 4-6): palla break annullata da Jannik

Game complicato vinto da Sinner. Sotto 0-30, Jannik recupera ma è costretto ad annullare una palla break ai vantaggi: l'azzurro torna avanti 6-5 nel terzo set della finale di Pechino contro Alcaraz e si assicura quantomeno il tie-break.


14:07

Sinner-Alcaraz 5-5 (7-6, 4-6): lo spagnolo non si arrende

Non si arrende Alcaraz, che tiene il servizio ai vantaggi e riaggancia Sinner sul 5-5 nel terzo set della finale di Pechino.


14:01

Sinner-Alcaraz 5-4 (7-6, 4-6): Jannik torna avanti

Nonostante un doppio fallo commesso sul 30-15, Sinner tiene il servizio e torna avanti su Alcaraz nel terzo set della finale di Pechino: 5-4 in favore dell'azzurro ora il risultato, con lo spagnolo che al cambio di campo servirà per restare nel match.


13:57

Sinner-Alcaraz 4-4 (7-6, 4-6): break dell'azzurro e finale riaperta!

Incredibile Sinner! L'azzurro vola subito sullo 0-40 e alla seconda chance utile trova il break nell'ottavo game del terzo set, riaprendo così la finale di Pechino: 4-4 ora il risultato di questa bellissima sfida contro Alcaraz.


13:52

Sinner-Alcaraz 3-4 (7-6, 4-6): Jannik non molla!

Sinner non molla e resta in partita tenendo il servizio nel settimo game del terzo set: Alcaraz è ora avanti 4-3 e andrà al servizio al cambio di campo.


13:49

Sinner-Alcaraz 2-4 (7-6, 4-6): nuovo allungo dello spagnolo

Alcaraz tiene il servizio e rialunga su Sinner: lo spagnolo è ora avanti 4-2 sull'azzurro nel terzo set di questa avvincente finale a Pechino.


13:43

Sinner-Alcaraz 2-3 (7-6, 4-6): due palle break annullate dall'azzurro

Sinner tiene il servizio annullando due palle break: sotto 15-40, l'azzurro si salva e poi conquista il game ai vantaggi accorciando le distanze da Alcaraz (2-4) nel terzo set della finale di Pechino.


13:37

Sinner-Alcaraz 1-3 (7-6, 4-6): lo spagnolo conferma il break

Break confermato da Alcaraz: lo spagnolo tiene il servizio senza troppi affanni e allunga (3-1) su Sinner nel terzo e decisivo set della finale di Pechino.


13:34

Sinner-Alcaraz 1-2 (7-6, 4-6): c'è il break del murciano

Break di Alcaraz che si porta avanti 2-1 su Sinner nel terzo e decisivo set della finale di Pechino: sotto 15-40, Jannik si salva ma poi cede il servizio ai vantaggi e ora è costretto a inseguire il murciano.


13:28

Sinner-Alcaraz 1-1 (7-6, 4-6): servizio a zero per lo spagnolo

Immediata replica di Alcaraz: lo spagnolo tiene il servizio a zero e riaggancia subito Sinner (1-1) nel terzo set della finale di Pechino.


13:25

Sinner-Alcaraz 1-0 (7-6, 4-6): Jannik parte bene nel terzo set

Buona partenza di Sinner nel terzo set: Jannik tiene agevolmente il servizio e si porta avanti 1-0 su Alcaraz in questo decisivo parziale della finale di Pechino.


13:19

Sinner-Alcaraz 4-6 (7-6): secondo set allo spagnolo, si va al terzo

Servizio tenuto a zero da Alcaraz che chiude così il secondo set sul 6-4, allungando così al terzo la finale di Pechino contro Sinner che aveva invece vinto il primo parziale al tie-break.


13:15

Sinner-Alcaraz 4-5 (7-6): il murciano trova il break

Break di Alcaraz nel nono game del secondo set: sotto 15-40, Sinner si salva sulla prima occasione ma non sulla seconda chance sfruttata dal murciano che ora è avanti 5-4 nel secondo set e al cambio di campo andrà a servire per allungare la finale di Pechino al terzo.


13:09

Sinner-Alcaraz 4-4 (7-6): game infinito vinto dallo spagnolo

'Infinito' l'ottavo game del secondo set della finale di Pechino tra Sinner e Alcaraz: a vincerlo ai vantaggi lo spagnolo dopo aver annullato due palle break all'azzurro, agganciato sul 4-4.


12:53

Sinner-Alcaraz 4-3 (7-6): due palle break annullate dall'azzurro

Sinner tiene il servizio con il brivido: due palle break annullate sul 15-40 e game vinto ai vantaggi dall'azzurro, che torna avanti su Alcaraz (4-3) nel secondo set della finale di Pechino.


12:48

Sinner-Alcaraz 3-3 (7-6): si resta on serve

Combattuto il sesto game del secondo set, con Alcaraz che tiene il servizio ai vantaggi e riaggancia Sinner sul 3-3: si resta on serve.


12:41

Sinner-Alcaraz 3-2 (7-6): game a zero anche per Jannik!

Come Alcaraz nel game precedente anche Sinner tiene il servizio a zero e torna avanti (3-2) nel secondo set della finale di Pechino.


12:39

Sinner-Alcaraz 2-2 (7-6): servizio tenuto a zero dal murciano

Alcaraz non ha alcuna intenzione di mollare: servizio tenuto a zero dal murciano che riaggancia Sinner sul 2-2 nel secondo set della finale di Pechino (con l'azzurro che ha vinto il primo al tie-break)


12:35

Sinner-Alcaraz 2-1 (7-6): Jannik torna avanti

Sinner continua a servire bene e tiene senza troppi affanni il proprio turno di battuta: già in vantaggio di un set, Jannik torna avanti (2-1) nel secondo parziale della finale di Pechino contro Alcaraz.


12:32

Sinner-Alcaraz 1-1 (7-6): reazione dello spagnolo

Reazione di Alcaraz, che tiene il servizio e riaggancia Sinner (1-1) nel secondo set della finale di Pechino, con l'azzurro avanti 1-0 nel conteggio dei parziali.


12:27

Sinner-Alcaraz 1-0 (7-6): l'azzurro parte bene nel secondo set

Buona partenza per Sinner nel secondo set: Jannik tiene il servizio e si porta subito avanti (1-0) su Alcaraz, chiamato a reagire dopo aver perso al tie-break il primo parziale (con due set point non sfruttati).


12:22

Sinner-Alcaraz 7-6: Jannik vince il tie-break 8-6 e conquista il primo set!

Sinner vince il tie-break 8-6 dopo aver salvato due set point sul 4-6 e conquista così il primo set (7-6) della finale di Pechino contro Alcaraz.


12:19

Sinner-Alcaraz 6-6: due set point salvati da Jannik, il tie-break va avanti!

Due set-point salvati da Sinner, che gira di nuovo in parità (6-6) nel tie-break del primo set della finale di Pechino contro Alcaraz.


12:14

Sinner-Alcaraz 6-6: si gira sul 3-3 nel tie-break

Nessun mini-break in avvio di tie-break: Sinner e Alcaraz servono entrambi bene e girano sul 3-3.


12:10

Sinner-Alcaraz 6-6: Jannik salva un set point, si va al tie-break!

Nonostante due doppi falli e qualche problema al ginocchio destro, Sinner salva un set-point e tiene il servizio riagganciando Alcaraz sul 6-6: il primo set della finale di Pechino si deciderà al tie-break!


12:02

Sinner-Alcaraz 5-6: servizio tenuto a zero dal murciano

Reazione di Alcaraz, che tiene il servizio 'a zero' e torna avanti 6-5 su Sinner: il murciano si assicura così almeno il tie-break in questo primo set della finale a Pechino.


12:00

Sinner-Alcaraz 5-5: si torna in parità!

Sinner tiene il servizio senza troppi affanni e conferma il break del game precedente, riagganciando Alcaraz sul 5-5 nel primo set della finale a Pechino.


11:54

Sinner-Alcaraz 4-5: break di Jannik e set riaperto!

Break di Sinner, che sul 30-40 sfrutta la prima chance e riapre questo primo set: Alcaraz è ora avanti 5-4 ma Jannik andrà a servire al cambio di campo per ristabilire la parità.


11:50

Sinner-Alcaraz 3-5: l'azzurro non molla

Al servizio con palle nuove, Sinner tiene agevolmente il proprio turno di battuta restando a galla: Alcaraz è ora avanti 5-3 e andrà a servire per portare a casa il primo set della finale di Pechino.


11:45

Sinner-Alcaraz 2-5: servizio tenuto a zero dallo spagnolo

Alcaraz continua a servire e a giocare bene e tiene a zero il proprio turno di battuta: lo spagnolo è ora avanti 5-2 su Sinner nel primo set della finale di Pechino.


11:42

Sinner-Alcaraz 2-4: Jannik prova a restare nel set

Reazione di Sinner che tiene il servizio e prova a restare a galla in questo primo set, accorciando le distanze da Alcaraz che ora conduce 4-2.


11:37

Sinner-Alcaraz 1-4: Carlos conferma il break

Turno di servizio tenuto senza troppi affanni e break confermato per Alcaraz, che vola così sul 4-1 nel primo set della finale di Pechino contro Sinner.


11:33

Sinner-Alcaraz 1-3: break del murciano!

Primo break della finale a Pechino e a trovarlo è Alcaraz: complice anche un doppio fallo sul 15-15 e con poche prime in campo, Sinner cede il servizio e deve ora inseguire il murciano che è avanti 3-1 nel primo set.


11:27

Sinner-Alcaraz 1-2: palla break annullata dallo spagnolo

Nel terzo game è Alcaraz a salvarsi, costretto ad annullare una palla break sul 30-40: lo spagnolo resta però lucido e tiene il servizio, tornando avanti (2-1) su Sinner nel primo set della finale dell'Atp 500 di Pechino.


11:21

Sinner-Alcaraz 1-1: Jannik si salva da 0-40!

Turno di battuta con il brivido per Sinner, che va sotto 0-40 ma annulla tre palle break e la spunta poi ai vantaggi: l'azzurro riaggancia Alcaraz sull'1-1 nel primo set della finale a Pechino.


11:14

Sinner-Alcaraz 0-1: lo spagnolo tiene il primo servizio

Primo game ad Alcaraz, che va sotto 15-30 ma poi recupera e tiene il servizio portandosi avanti 1-0 su Sinner nel primo set della finale di Pechino.


11:11

Sinner-Alcaraz: iniziata la finale a Pechino

Iniziata la finale dell'Atp 500 di Pechino tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: il primo a servire è lo spagnolo.


11:08

Pechino, Sinner e Alcaraz si scaldano prima della finale

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz stanno effettuando il riscaldamento sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center, dove tra poco si sfideranno nella finale dell'Atp 500 di Pechino.


11:04

Sinner e Alcaraz entrano in campo: applausi del pubblico

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono appena entrati in campo tra gli applausi del pubblico, ansioso di assistere alla finale dell'Atp 500 di Pechino sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center.


10:57

Totti e le nuove parole su Sinner: "L'invidia..."

Impegnato in un torneo di Padel, l'ex capitano romanista Francesco Totti ha mandato un altro messaggio al suo amico Jannik Sinner, turbato dopo il ricorso della Wada sul caso doping ma nel frattempo atteso dalla finale contro Alcaraz a Pechino. TUTTI I DETTAGLI


10:50

Alcaraz e il siparietto con Medvedev dopo la semifinale

Siparietto tra Alcaraz e Medvedev dopo la semifinale vinta a Pechino dallo spagnolo. Il tennista russo ha strappato un sorriso all'avversario durante il saluto a rete e ha poi raccontato in conferenza stampa cosa gli aveva detto. TUTTI I DETTAGLI


10:42

Pechino, Sabalenka e Muchova ai quarti nel femminile

Continua il momento d'oro di Aryna Sabalenka, che approda nei quarti del "China Open", torneo Wta 1000 con 8.955.610 dollari di montepremi, in corso sui campi in duro di Pechino. La bielorussa, numero 2 del mondo ma prima testa di serie, si è sbarazzata di Madison Keys in due set (6-4 6-3) centrando la 15esima vittoria di fila: la campionessa degli ultimi Us Open non perde dai quarti di Toronto dallo scorso agosto. Per un posto in semifinale se la vedrà con la ceca Karolina Muchova, che ha lasciato appena due giochi (6-2 6-0) a Cristina Bucsa.


10:33

Pechino, il cammino di Sinner fino alla finale

Due set lasciati per strada da Jannik Sinner nel suo cammino fino alla finale dell'Atp 500 di Pechino in cui sfiderà Carlos Alcaraz. Per il numero uno del mondo (e primo favorito del seeding) vittorie in tre set contro il cileno Jarry (n.28 Atp) e il russo Safiullin (n.69 Atp), poi i successi più netti sul ceco Lehecka (n.37 Atp) e il cinese Bu (n.96 Atp).


10:26

Pechino, il cammino di Alcaraz fino alla finale

Percorso netto finora per Carlos Alcaraz nell'Atp 500 di Berlino. Seconda testa di serie, il numero 3 del mondo non ha perso alcun set battendo nell'ordine il francese Mpetshi Pericard (n.51 Atp), l'olandese Griekspoor (n.39 Atp) e i russi Khachanov (n.27 Atp) e Medvedev (n.5 Atp e terzo favorito del seeding).


10:18

Navratilova difende Sinner sul caso doping: "Questa è una follia..."

La ex numero uno del mondo del tennis femminile Martina Navratilova, con un post sui social, ha difeso Jannik Sinner sul caso doping: duro attacco alla Wada. LEGGI TUTTO


10:09

Alcaraz, la risposta a sorpresa prima della finale con Sinner

Risposta a sorpresa in conferenza stampa da parte di Carlos Alcaraz dopo la semifinale vinta contro Daniil Medvedev a Pechino, quando lo spagnolo ancora non sapeva se avrebbe dovuto affrontare poi in semifinale Jannik Sinner o il cinese Yunchaokete Bu. APPROFONDISCI


10:00

Pechino, premiati Bolelli e Vavassori: terzo titolo stagionale per gli azzurri

Aspettando Sinner, sventola giàl tricolore a Pechino. In questo momento è in corso la premiazione di Simone Bolelli e Andrea Vavassori che alla quinta finale stagionale nel circuito si sono aggiudicati il 'China Open' di doppio, Atp 500 da 3.720.165 dollari di scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino. Superando Harri Heliovaara ed Henry Patten (campioni in carica di Wimbledon e terzi favoriti del seeding) i due azzurri, teste di serie numero 1, hanno centrato il terzo titolo in questo 2024 dopo Buenos Aires e Halle (sconfitti invece nelle finali dello Slam all'Australian Open e al Roland Garros).


9:54

Bertolucci esalta Sinner sui social: "Semplicemente imbarazzante"

L'ex tennista azzurro Paolo Bertolucci ha esaltato sui social Sinner dopo il successo sul cinese Bu che gli ha spalancato le porte della finale di oggi in cui sfiderà Alcaraz: "Semplicemente imbarazzante..." LEGGI TUTTO


9:45

Pechino, la prima finale è azzurra: Bolelli e Vavassori trionfano in doppio

In attesa della finale tra Sinner e Alcaraz a Pechino è andata in scena questa mattina quella del doppio, che ha visto gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori trionfare superando nella sfida decisiva la coppia formata dal finlandese Harri Heliovaara e dal britannico Henry Patten, sconfitti in tre set (4-6, 6-3, 10-5). TUTTI I DETTAGLI


9:40

Sinner-Alcaraz: il bilancio dei precedenti

Quello di oggi nella finale dell'Atp 500 di Pechino sarà il decimo confronto tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, con il bilancio leggermente a favore dello spagnolo che 'conduce' 5-4. Proprio qui a Pechino lo scorso anno ma in semifinale l'ultimo successo di Sinner (che la spuntò in due set poi vinse il titolo), mentre le due sfide di quest'anno sono state vinte entrambe da Alcaraz (in tre set nelle semifinali del Masters 1000 di Indian Wells e in cinque set nella semifinale del Roland Garros poi vinto dallo spagnolo).


9:32

Non solo Pechino: al Masters 1000 di Shanghai subito fuori Nardi

In attesa della finale dell'Atp 500 di Pechino tra Sinner e Alcaraz, sono iniziate le sfide di primo turno al Masters 1000 di Shanghai (a cui prenderanno parte anche il numero uno del mondo e lo spagnolo entrando però in tabellone direttamente al secondo turno). Esordio amaro per Luca Nardi: il 21enne di Pesaro, numero 89 del ranking, è stato battuto in tre set (6-4, 1-6, 1-6 in un'ora e 35 minuti di partita) dal francese Alexandre Muller, numero 74.


9:25

Sinner-Alcaraz, Atp Pechino: dove vedere la finale in tv e in streaming

La fina dell'Atp 500 di Pechino tra Sinner e Alcaraz sarà trasmessa in diretta tv e in streaming. TUTTI I DETTAGLI


9:16

Sinner-Alcaraz in finale all'Atp di Pechino

La miglior finale possibile, quella più attesa, tra il numero uno e il numero due del tabellone. Sarà il decimo confronto diretto tra l'azzurro e lo spagnolo: segui la sfida in diretta.


Pechino, Cina

© RIPRODUZIONE RISERVATA