Berrettini si commuove dopo la vittoria in Davis. La reazione di Pietrangeli in tribuna

Matteo gioca una grande partita e vince contro il brasiliano Fonseca. L’ex campione azzurro si gode il match e poi esulta…
Berrettini si commuove dopo la vittoria in Davis. La reazione di Pietrangeli in tribuna
2 min

ROMA - Matteo Berrettini ha dimostrato ancora una volta di essere un vero combattente, regalando un'esibizione di grande cuore e determinazione nella sfida di Coppa Davis contro il Brasile. Dopo mesi difficili, segnati da infortuni e incertezze (ma anche belle vittorie), Berrettini è tornato sul campo con una prestazione eccellente, vincendo in due set contro Fonseca con il punteggio di 6-1, 7-6 non solo dominando nel gioco, ma anche mostrando una ritrovata forza mentale.

La commozione di Berrettini e la gioia di Pietrangeli

Dopo la vittoria hanno visto tutti un Matteo Berrettini felice ed emozionato: sensazioni di sollievo e di un amore per il tennis che non è mai venuto meno. “Mi è mancato tutto questo, l'atmosfera, il calore del pubblico. Ce lo siamo detti prima della partita che bisognava godersela, ho provato a fare del mio meglio e sono contento. La caratteristica dei giocatori più forti è di non mollare anche nelle situazioni più difficili: il tennis è uno sport strano, la Davis è sempre particolare, quindi sotto 4-0 nel tie-break non ho mollato. Fonseca il piccolo Sinner? Sì, un po' di pressione per questo ragazzo. È sicuramente molto forte, io alla sua età giocavo i tornei juniores. Sono sicuro che migliorerà e che ci sfideremo nelle finali dei tornei, è un talento generazionale e lo sanno tutti”. In tribuna ha esultato anche Nicola Pietrangeli. L’ex campione italiano ha visto tutta la partita di Matteo: un bel sorriso finale e un’espressione visibilmente felice per il ritorno di uno dei simboli del tennis azzurro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA