Sinner show a Cincinnati: un altro trionfo e il gesto virale nella semifinale con Zverev

Dopo il forfait alle Olimpiadi e il ko con Rublev nei quarti a Montreale, Jannik è tornato al top vincendo il Masters 1000 dell'Ohio: tutti i dettagli
2 min

CINCINNATI (USA) - Dopo aver saltato le Olimpiadi per una tonsillite ed essere uscito ai quarti di finale contro Rublev nel Masters 1000 di Montreal, Jannik Sinner è tornato a gioire in quello di Cincinnati che ha vinto superando in finale lo statunitense 'padrone di casa' Frances Tiafoe e dimostrando di essere vicino al top della forma in vista degli imminenti Us Open (dove l'azzurro proverà a vincere il suo secondo Slam dopo il trionfo di inizio anno agli Australian Open).

Lo show di Sinner a Cincinnati, aspettando gli Us Open

Sul cemento dell'Ohio l'altoatesino ha messo in mostra tutta la sua classe ma soprattutto serenità, forza mentale e consapevolezza. Tutte qualità che lo hanno portato ad essere il numero uno del mondo e che ha sfoderato nei vari match del torneo, ad esempio nella semifinale vinta contro Zverev che non lo ha mai visto uscire dal match, nemmeno nelle fasi più complicate. Un esempio? Il sorriso e il 'trick' effettuato con la racchetta mentre si avvicinava alla sua panchina a bordo campo dopo il break trovato dal tedesco n.4 del mondo nel terzo game della partita. Subito sotto 2-1, Sinner non ha perso la testa né la concentrazione ed ha ripreso a duellare con il suo avversario fino a costringerlo alla resa dopo tre combattutissimi set (7-6, 5-7, 7-6). Un gesto divenuto subito virale ed esaltato sui social dai tifosi di Jannik, che ora aspettano con ansia di vederlo all'opera agli Us Open.


© RIPRODUZIONE RISERVATA