Sinner-Zverev diretta Atp Cincinnati: segui la semifinale LIVE

Altra grande sfida per il numero uno del mondo, che affronta il tedesco in un match dai molteplici significati: la diretta dell'incontro e tutti gli aggiornamenti
Sinner-Zverev diretta Atp Cincinnati: segui la semifinale LIVE© EPA
11 min
Aggiorna

CINCINNATI (OHIO) - Dopo le sofferenze con Rublev, Jannik Sinner torna in campo per giocarsi la semifinale del Masters 1000 di Cincinnati contro Alexander Zverev, anche lui vittorioso in rimonta, su Shelton. In palio, non solo l'accesso all'ultimo anno del torneo dell'Ohio, ma anche punti preziosi in chiave Ranking Atp, con il tedesco pretendente al trono dell'altoatesino, più di Djokovic ed Alcaraz. Dall'altro lato del tabellone, si affronteranno il danese Rune, che ha liquidato Draper, e l'americano Tiafoe, che ha beneficiato del ritiro di Hurkacz, che aveva già perso il primo set. Segui la diretta del match e tutti gi aggiornamenti.

SINNER-ZVEREV LIVE


0:20

Sinner-Zverev, la semifinale LIVE

La semifinale tra Sinner e Zverev non dovrebbe ripartire a breve. SEGUI IL LIVE


0:17

Sinner-Zverev, match interrotto

Non ci sono le condizioni per riprendere subito, Sinner e Zverev tornano negli spogliatoi sul risultato di 6-6, 3-2 Jannik al tie-break.


0:13

Sinner-Zverev: pioggia sul tie-break!

Colpo di scena nel pieno del tie-break per il primo set, con Sinner avanti 3-2 su Zverev: torna a piovere, anche se non come prima, ma l'arbitro sospende momentaneamente il match!


0:08

Sinner-Zverev 6-6: primo set al tie-break

Zverev si affida alla prima e lascia solamente un quindici a Sinner, il primo set verrà deciso dal tie-beeak!


0:05

Sinner-Zverev 6-5

Sorpasso Sinner! Dopo un set di rincorsa, Jannik corona l'inseguimento portandosi avanti su Zverev, chiamato ora a servire per arrivare almeno al tie-break!


0:02

Sinner-Zverev 5-5: break di Jannik!

All'ultimo tentativo utile, Sinner piazza il break e riagguanta Zverev proprio all'epilogo del primo set!


23:57

Sinner-Zverev 4-5

Game veloce, con Sinner che tiene il servizio, ma Zverev andrà a servire per il primo set.


23:54

Sinner-Zverev 3-5

Avanti due volte e due volte raggiunto Sinner, che vede Zverev portarsi ad un passo dal conquistare il primo parziale.


23:50

Sinner-Zverev 3-4

Ancora qualche errore di troppo con il dritto per Sinner, che però tiene complessivamente bene il servizio e si rifà sotto a Zverev, ma serve un break per rimettere in piedi il primo set.


23:46

Sinner-Zverev 2-4

Non arriva il contro-break di Sinner, che stavolta si ferma a 30. Secondo ace per Zverev, che resta avanti in questo combattuto primo set.


23:41

Sinner-Zverev 2-3

Torna a funzionare la prima e Sinner tiene il servizio, nonostante uno Zverev che sfodera due grandi colpi, uno con il rovescio e uno con il dritto.


23:37

Sinner-Zverev 1-3

Ancora ai vantaggi e annullando una palla-break a Sinner, ma intanto Zverev rende effettivo il break e allunga sul 3-1.


23:30

Sinner-Zverev 1-2: break del tedesco!

Non funziona la prima di Sinner e Zverev ne approfitta per iniziare a mulinare il suo rovescio. Break per il tedesco.


23:26

Sinner-Zverev 1-1

Anche Zverev tiene il servizio, ma solamente ai vantaggi, con Sinner che indovina un paio di splendide risposte. Primo ace del match firmato dal tedesco.


23:20

Sinner-Zverev 1-0

Inizia con il piglio giusto Sinner, che tiene il servizio vincendo il gioco a zero su Zverev, andando a segno per due volte con la seconda.


23:17

Sinner-Zverev, si inizia con Jannik in battuta

Esaurite le operazioni preliminari con il riscaldamento e il sorteggio, Sinner e Zverev sono pronto ad iniziare: Jannik servirà per primo.


23:08

Giocatori finalmente in campo!

Praticamente tutto pronto per la semifinale tra Jannik Sinner e Alexander Zverev, i giocatori hanno fatto il loro ingresso il campo.


23:00

Pegula in finale con Sabalenka

La statunitense Pegula si impone per 6-3 su Badosa nel terzo set e raggiunge in finale Sabalenka! A breve, finalmente, Sinner-Zverev.


22:24

Badosa vince il secondo set!

Si va al terzo set tra Pegula e Badosa. Alla ripresa del gioco la spagnola accelera e chiude il secondo parziale sul 6-3 e allungando il match!


22:15

Si riprende a giocare!

La pioggia concede un minimo di tregua e gli organizzatori ne approfittano per rimandare in campo Pegula e Badosa! Si riprenderà dal punteggio di un set a zero per l'americana e 4-3 nel secondo parziale per la spagnola. Al termine, meteo permettendo, Sinner-Zverev.


22:05

Sinner, le parole della vigilia

Intervistato a cavallo dei match con Rublev e Zverev, Jannik Sinner aveva analizzato con la consueta lucidità il suo momento: "Non sono nella condizione che vorrei, ma mentalmente sono molto concentrato e focalizzato nel dare il meglio di me stesso e di quello che ho. In un anno non si può essere sempre al 100% e si deve estrarre il massimo delle proprie possibilità. Sto cercando di far valere questa mentalità nel mio gioco, avendo un atteggiamento positivo anche nelle difficoltà. Affronterò un big server come Zverev e sono contento di avere questa possibilità e di provare a esprimere un buon tennis".


21:54

Slitta anche Tiafoe-Rune

Era schedulata per la mezzanotte italiana la seconda semifinale maschile del Cincinnati Open tra lo statunitense Tiafoe e il danese Rune. Per quell'ora però, probabilmente, riprenderà il match tra Pegula e Badosa, al termine del quale si giocherà Sinner-Zverev, con il conseguente slittamento dell'intero programma.


21:38

Sabalneka, 'buona la decima'

Riavvolgendo il nastro della giornata al Cincinnati Open, prima del match poi sospeso tra Pegula e Badosa, il torneo femminile aveva designato la sua prima finalista, la bielorussa Aryna Sabalenka. Netto il successo della numero 3 del mondo contro la regina Iga Swiatek, un doppio 6-3, arrivato comunque dopo la bellezza di nove match-point annullati dalla polacca, il decimo però è quello che decide il match.


21:23

Ripresa al momento complicata da prevedere

La pioggia non accenna a diminuire di intensità e le tribune ormai deserte. Al momento è complicato capire quando si potrà riprendere a giocare, ma la fine della perturbazione è prevista intorno alle 19 locali, l'una di notte italiana.


21:03

Previsioni meteo non buone

La pioggia copiosa che ha iniziato a cadere sui campi di Cincinnati non sembra essere un fenomeno passeggero. Le previsioni meteo confermano che la perturbazione che sta attraversando i cieli dell'Ohio è di una certa portata. Si attendono comunicazioni da parte degli organizzatori.


20:51

Arriva la pioggia!

Sospesa la semifinale femminile Pegula-Badosa, dopo il vento di ieri è arrivata la pioggia! In ghiaccio la sfida tra Sinner e Zverev.


20:44

'Rallenta' Pegula-Badosa

Dopo i 38 minuti impiegati da Pegula per vincere il primo set, al 35' del secondo Badosa conduce 4-3 su Pegula. Il match Sinner-Zverev potrebbe slittare.


20:37

Rune 'mina vagante'

A proposito degli incroci che collegano Cincinnati a New York, anche l'avversario di Sinner agli ottavi di finale degli Us Open passerà dall'esito del Masters 1000 in Ohio. La 'mina vagante' è il danese Rune, qualificato alla semifinale, in stato di grazia e probabilmente il favorito per una vittoria che gli consentirebbe di salire al dodicesimo posto del Ranking, evitando lo scontro con Jannik, che a quel punto potrebbe affrontare uno tra Fritz, Paul e Shelton.


20:30

Winston-Salem 'disertato' dai big four

Nessuno dei primi quattro giocatori del Ranking Atp prenderà parte al torneo di Winston-Salem: Sinner, Djokovic, Alcaraz e Zverev punteranno infatti dritti su New York per l'ultimo Grande Slam della stagione.


20:25

'In palio' anche il tabellone degli Us Open

L'esito della sfida tra Sinner e Zverev potrebbe anche andare ad influenzare il tabellone degli Us Open. In caso di vittoria a Cincinnati, infatti, il tedesco diventerebbe testa di serie numero due e ritroverebbe Jannik solamente in un'eventuale finale.


20:15

Punti preziosi in chiave Ranking

Altro significato del match tra Sinner e Zverev, la lotta per il primo posto nel Ranking. Né Djokovic, né Alcaraz, è proprio il tedesco l'unico che in teoria potrebbe strappare lo scettro a Jannik dopo gli Us Open. Per riuscirci però il numero quattro del mondo dovrà vincere sia a Cincinnati che a New York, dove Sinner non dovrebbe andare oltre gli ottavi di finale.


20:10

Tabù Zverev

Oltre alle motivazioni tecniche che rendono il match con Zverev già complicato, c'è anche il fattore cabala a pesare su Sinner, che non batte il tedesco dal 2020, nel loro primo confronto diretto al Roland Garros. Poi sono arrivati quattro successi consecutivi per Zverev, l'ultimo dei quali lo scorso anno allo Us Open, al quinto set degli ottavi di finale.


20:05

In campo dopo Pegula-Badosa

Il match tra Sinner e Zverev dovrebbe iniziare intorno alle 21, molto dipenderà dall'andamento del match femminile attualmente in corso tra la statunitense Pegula e la spagnola Badosa, con l'americana che ha già vinto il primo set con il punteggio di 6-2.


20:00

Sinner-Zverev, dove vederla in tv e streaming

La sfida tra Sinner e Zverev a Cincinnati sarà trasmessa in esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l'evento. Il match dell'azzurro sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e Sky Go, applicazioni dedicate agli utenti abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android.


CINCINNATI - OHIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA