Sinner batte in rimonta Rublev e vola in semifinale a Cincinnati: rivivi il LIVE

Il numero uno al mondo supera in rimonta il russo ai quarti di finale del Masters 1000 statunitense: il racconto del match e tutti gli aggiornamenti
14 min
Aggiorna

CINCINNATI (STATI UNITI) - Grande vittoria per Jannik Sinner, che superando in rimonta il russo Rublev, ha raggiunto la semifinale dell'Western & Southern Open, il torneo Masters 1000 che si disputa sul cemento del Lindner Family Tennis Center di Cincinnati. In un match condizionato dal forte vento, il numero uno al mondo ha giocato un brutto primo set, ma ha saputo reagire vincendo la battaglia nel secondo parziale, prima di imporsi nettamente nella partita decisiva, vendicando la sconfitta della settimana scorsa nel confronto andato in scena a Montreal. Il racconto della partita e tutti gli aggiornamenti.

SINNER-RUBLEV LIVE


23:36

Zverev-Shelton 3-6: primo set all'americano

Nel quarto di finale che designerà il prossimo rivale di Sinner, bastano 31 minuti all'americano Shelton per portare a casa per 6-3 il primo set con Zverev. SEGUI IL LIVE


23:30

Sinner, contro Zverev sarebbe scontro diretto

I punti preziosi conquistati da Sinner contro Rublev, se lo mettono al riparo da Alcaraz, potrebbero non bastare a difendere il numero uno del Ranking da Zverev. Se dovesse essere il tedesco, impegnato con Shelton, a raggiungerlo in semifinale, quello con Jannik sarebbe uno scontro diretto per il primato. Zverev, infatti, conti alla mano, vincendo a Cincinnati e agli Us Open, con Sinner non oltre gli ottavi a New York, scavalcherebbe in classifica l'altoatesino.


23:16

Le parole di Sinner: "Contento della mia reazione"

Stanco, ma in fondo soddisfatto, Sinner analizza così il match con Rublev: "Non è stato semplice oggi, c'era molto vento. Sono stato sotto di un set, ho avuto poi le mie chance e le ho sfruttate all'inizio del secondo set. Sono contento della mia reazione".


23:08

Sinner, successo pesante in chiave Ranking

È ua vittoria doppiamente pesante quella ottenuta da Sinner contro Rublev: oltre a valere la prima semifinale a Cincinnati, porta anche in dote 100 punti preziosissimi in chiave difesa del primo posto nel Ranking Atp, anche grazie alla sconfitta di Alcaraz con Monfils.


22:54

Sinner e il colpo da fantascienza

Nel cuore del secondo set, Jannik Sinner si è inventato un punto da fantascienza, che ha fatto già impazzire i social. GUARDA LE IMMAGINI


22:51

Sinner-Rublev, i numeri della sfida

Ribadendo che il vento è stato davvero un fattore nel match tra Sinner e Rublev, soprattutto nei turni di servizio, come testimoniato dai 12 doppi falli complessivi e dagli undici break totali, ecco i numeri che raccontano il successo di Jannik: 10 ace, l'84% di punti ottenuti con la prima, nonostante il basso per lui 48% in battuta, e il 43% con la seconda. 


22:39

Sinner-Rublev 6-4 (4-6; 7-5): Jannik in semifinale!

La chiude Sinner, che supera in un match condizionato dalle forti raffiche di vento il russo Rublev, rimontando lo svantaggio iniziale. Jannik vola in semifinale a Cincinnati e affronterà il vincente della sfida tra Zverev e Shelton!


22:34

Sinner-Rublev 5-4 (4-6; 7-5)

Ci crede ancora Rublev, che vince il turno di battuta e prepara l'arrembaggio a Sinner, che servirà nuovamente per portare a casa il match.


22:32

Sinner-Rublev 5-3 (4-6; 7-5): break del russo!

Torna a sbagliare con il dritto Sinner e il mai domo Rublev ne approfitta per riprovarci. Nuovo break e possibilità di riportarsi sotto nel punteggio per il russo.


22:27

Sinner-Rublev 5-2 (4-6; 7-5): Jannik serve per il match

Disturbato dal vento, che lo costringe a due doppi falli, Rublev vince comunque il primo turno di battuta del terzo set, ma Sinner andrà a servire per il match.


22:25

Sinner-Rublev 5-1 (4-6; 7-5)

Sinner ora è inarrestabile, nuovo servizio tenuto a zero e Rublev annichilito!


22:21

Sinner-Rublev 4-1 (4-6; 7-5): terzo break per Jannik!

Risponde subito Sinner, che si prende il terzo break del set e torna ad allungare su Rublev.


22:17

Sinner-Rublev 3-1 (4-6; 7-5)

Non molla Rublev, che aiutato anche da un pesante doppio fallo di Sinner, recupera un break e riduce lo svantaggio.


22:11

Sinner-Rublev 3-0 (4-6; 7-5): ancora break di Jannik!

Al terzo tentativo Sinner vince il game e si prende due break di vantaggio su un Rublev sempre più nervoso!


22:06

Sinner-Rublev 2-0 (4-6; 7-5)

A zero Sinner! Game perfetto per Jannik, che mette a segno anche il terzo ace della sua partita. Ora è Rublev costretto a rincorrere.


22:02

Sinner-Rublev 1-0 (4-6; 7-5): subito il break di Jannik!

Inizia bene il terzo e decisivo set, con Sinner che risale da 15-40 e strappa il servizio a Rublev!


21:54

Sinner-Rublev 7-5 (4-6): Jannik vince il secondo set!

Ce l'ha fatta Sinner, che ha rischiato grosso in questo secondo set, in cui Rublev è andato molto vicino a chiudere il match. Si va al terzo!


21:50

Sinner-Rublev 6-5 (4-6): break di Jannik!

Arriva finalmente il break di Sinner, che approfitta del nervosismo di Rublev e andrà a servire per vincere il secondo set!


21:43

Sinner-Rublev 5-5 (4-6)

Sinner allunga il set. Turno di battuta praticamente perfetto e Rublev agguantato sul 5-5.


21:39

Sinner-Rublev 4-5 (4-6)

Incredibile Sinner, segna un punto fantastico rialzandosi da terra, ma spreca anche banalmente tre palle-break, in un game infinito e che Rublev fa suo. Jannik andrà in battuta per salvare il match.


21:27

Sinner-Rublev 4-4 (4-6)

Che brivido per Sinner, che rischia di mandare Rublev a servire per il match, due palle-break salvate e un sospiro di sollievo.


21:21

Sinner-Rublev 3-4 (4-6)

È un altro Jannik Sinner in questo secondo set, ma Rublev salva due palle-break e torna nuovamente avanti.


21:17

Sinner-Rublev 3-3 (4-6)

Alza i giri del motore Sinner, che vince il secondo game consecutivo a zero e torna in parità con Rublev.


21:13

Sinner-Rublev 2-3 (4-6)

Sinner gioca un buon game, con un paio di grandi punti, ma spreca due palle-break e va di nuovo sotto contro Rublev.


21:07

Sinner-Rublev 2-2 (4-6)

Bene Sinner in battuta, primo ace e gioco a zero. Torna la parità in questo avvio di secondo set.


21:04

Sinner-Rublev 1-2 (4-6)

Ancora errori non forzati da parte di Sinner, Rublev ringrazia e si porta avanti nel secondo set.


21:01

Sinner-Rublev 1-1 (4-6)

Immediato contro-break di Rublev. Sinner, infastidito anche dal vento, continua a sbagliare con il dritto. Occasione sprecata.


20:58

Sinner-Rublev 1-0 (4-6): break in apertura di set!

Benaugurante game vinto per Sinner in apertura di secondo set. Jannik strappa il servizio a Rublev a zero e piazza il break.


20:55

Sinner-Rublev 4-6: il russo vince il primo set

Contro-break e primo set per Rublev, che reagisce immediatamente e si merita il primo parziale. Emblematico il doppio fallo finale di Sinner, che deve cambiare registro.


20:49

Sinner-Rublev 4-5: break di Jannik!

Eccolo l'acuto del campione, all'ultimo tentativo utile, e con un pizzico di fortuna, Sinner restituisce il break a Rublev e va in battuta per riaprire un primo set che sembrava ormai compromesso!


20:43

Sinner-Rublev 3-5

Sinner tiene il servizio con una prima finalmente affidabile, ma Rublev andrà a servire per il set.


20:39

Sinner-Rublev 2-5

Nonostante il vento lo costringa a ben due doppi falli, Rublev tiene ancora il servizio e ipoteca il primo set contro uno Jannik Sinner irriconoscibile.


20:35

Sinner-Rublev 2-4

Sinner tiene il servizio, ma che fatica per restare nella scia di Rublev. Problemi soprattutto sul dritto per il numero uno del mondo.


20:29

Sinner-Rublev 1-4

Turno di battuta perfetto per Rublev, che vince il game a zero e ha in mano il primo set.


20:27

Sinner-Rublev 1-3

Si sblocca Sinner, che pur concedendo due quindici a Rublev, vince il primo game di un set caratterizzato anche dalle forti raffiche di vento, che disturbano non poco i giocatori al servizio.


20:23

Sinner-Rublev 0-3

Nessuna reazione al momento da parte di Sinner, Rublev tiene agevolmente il servizio e resta avanti di un break in questo primo set.


20:20

Sinner-Rublev 0-2: break del russo!

Rublev strappa il servizio a Sinner ai vantaggi, sfruttando la palla-break concessa da Jannik con il primo doppio fallo del match.


20:14

Sinner-Rublev 0-1

Inizia bene Rublev, con un paio di prime vincenti e il primo ace del match, per Sinner un solo quindici, quello d'apertura, con una gran risposta.


20:12

Sinner-Rublev, si parte!

Via al match tra Sinner e Rublev, con il russo che andrà per primo in battuta.


20:08

Sinner-Rublev, giocatori in campo

Sinner e Rublev hanno fatto il loro ingresso in campo e a breve prenderà via il match valido per i quarti di finale del Masters1000 di Cincinnati.


19:57

Tutto pronto per Sinner-Rublev

È finalmente tutto pronto per la sfida Sinner-Rublev, che si rinnova a una settimana di distanza dal confronto, sempre ai quarti, a Montreal vinto dal russo, che era poi arrivato in finale, sconfitto da Popyrin.


19:45

Swiatek-Andreeva all'epilogo, manca poco a Sinner

Volge al termine il combattutissimo match femminile tra Swiatek e Andreeva, manca poco a Sinner-Rublev, che dovrebbe partire indicativamente attorno alle 20.


19:31

Il quadro dei quarti di finale

Quello tra Sinner e Rublev sarà il primo quarto di finale ad andare in scena, a seguire Zverev-Shelton deciderà l'accoppiamento in semifinale. Dall'altro lato del tabellone, Tiafoe ha battuto Lehecka e raggiunto ai quarti Hurkacz, mentre Draper ha eliminato Auger-Aliassime e sfiderà Rune.


19:14

Under23, il 'dopo-Sinner' è assicurato

Con il compimento del 23° anno d'età, Jannik Sinner è uscito dalla Top 100 degli Under-23 del circuito Atp, lasciano lo scettro a Carlos Alcaraz. Ma tra i primi 15 sono ben quattro gli italiani in graduatoria: Musetti, Cobolli, Darderi e Nardi.


19:07

Sinner dopo Swiatek-Andreeva

È iniziato il terzo e decisivo set della sfida del torneo femminile tra Swiatek e Andreeva, al termine del match scenderanno in campo Sinner e Rublev.


19:00

Sinner, il bilancio del 2024   

Nel 2024 Jannik ha vinto 45 partite su 50 disputate. Numeri importantissimi. Da numero uno. 


18:56

Sinner-Rublev, il tabellone   

Chi vince affronterà in semifinale Zverev o Shelton, che scenderanno in campo in serata. 


18:45

Sinner, il momento

Jannik viene da due giorni di riposo a Cincinnati. E conta di continuare a volare. Quest’anno ha raggiunto i quarti di finale in tutti i tornei disputati: 11 volte su 11.                    


18:40

Sinner-Rublev, i precedenti

Sono 8 i precedenti tra i due tennisti: conduce Jannik per 5-3. Quest'anno l'azzurro ha battuto il russo durante gli Australian Open.    


18:30

Sinner-Rublev, l'orario

La sfida è in programma poco dopo le ore 19. 


18:11

Sinner, compleanno speciale

Jannik ha festeggiato da numero uno al mondo. APPROFONDISCI


18:00

Sinner-Rublev, dove vederla in tv e streaming

La sfida tra l'azzurro e il russo a Cincinnati sarà trasmessa in esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l'evento. Il match dell'azzurro sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e Sky Go, applicazioni dedicate agli utenti abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android.


Cincinnati - Stati Uniti

© RIPRODUZIONE RISERVATA