Atp Cincinnati, Sinner ai quarti senza giocare. Cobolli sfida Hurkacz

Il numero uno vola al prossimo turno complice il forfait di Thompson, il tennista romano in campo contro il polacco Hurkacz
Atp Cincinnati, Sinner ai quarti senza giocare. Cobolli sfida Hurkacz
13 min
Aggiorna

CINCINNATI (STATI UNITI) - Jannik Sinner vola ai quarti di finale al Western & Southern Open, il torneo 1000 combined che si sta disputando sul cemento di Cincinnati. Nel giorno del suo 23esimo compleanno, il numero uno al mondo accede al prossimo turno senza giocare complice il forfait di Jordan Thompson (n.32 Atp) che ha accusato un problema a una costola. Attesa anche per Flavio Cobolli: il tennista romano se la vedrà con il polacco Hubert Hurkacz, numero cinque del seeding e settimo giocatore del ranking mondiale. Rivivi la diretta della giornata.


23:59

Atp Cincinnati, segui Cobolli-Hurkacz in diretta

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match tra l'azzurro e il polacco al Masters 1000 statunitense: SEGUI IL LIVE SUL NOSTRO SITO


23:55

Cobolli-Hurkacz 3-1 (3-6): c'è il break di Flavio!

Finalmente l'azzurro riesce a strappare il servizio al polacco con un dritto incrociato vincente in un momento chiave del match.


23:50

Cobolli-Hurkacz 2-1 (3-6)

Game a zero per Flavio che si riporta in vantaggio.


23:47

Cobolli-Hurkacz 1-1 (3-6)

Pareggia i conti il polacco che sfrutta al meglio il turno di battuta.


23:43

Cobolli-Hurkacz 1-0 (3-6)

Il secondo set si apre con l'azzurro che annulla ben tre palle break, muovendo per primo il punteggio nel parziale.


23:40

Atp Cincinnati, Bolelli-Vavassori eliminati nel doppio

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati eliminati agli ottavi di finale nel doppio del Masters 1000 statunitense. La coppia azzurra, quinta testa di serie, è stata sconfitta in due set dalla coppia formata dal britannico Jamie Murray e dal croato Ivan Dodig, con il punteggio di 7-5 7-6 (4).


23:37

Paolini fuori agli ottavi di Cincinnati: Andreeva si prende la rivincita

La russa, battuta dall'azzurra nella finale del doppio alle Olimpiadi, vince in tre set. TUTTI I DETTAGLI


23:30

Atp Cincinnati, Hurkacz vince il primo set con Cobolli

Il polacco fa suo il primo parziale del match contro l'azzurro: 6-3 il punteggio dopo mezz'ora di partita.


23:26

Cobolli-Hurkacz 3-5

L'azzurro accorcia le distanze ma ora il polacco serve per il set.


23:24

Cobolli-Hurkacz 2-5

Il polacco conferma il break con il turno di battuta a zero e dilaga: ora Flavio serve per restare nel set.


23:21

Cobolli-Hurkacz 2-4, c'è il break del polacco

Il 27enne di Wroclaw si guadagna una palla break, annullata da Flavio che porta il game ai vantaggi: qui Hubert strappa il servizio all'azzurro alla prima occasione.


23:15

Cobolli-Hurkacz 2-3

Il polacco sfrutta al meglio il servizio e rimette la freccia.


23:13

Cobolli-Hurkacz 2-2

Game a zero per l'azzurro che pareggia immediatamente i conti.


23:10

Cobolli-Hurkacz 1-2

Il polacco muove per primo il punteggio tenendo l'azzurro a 30. Flavio pareggia i conti nel secondo game ai vantaggi ma nel terzo il classe 1997 di Wroclaw tiene la battuta a 15.


22:57

Cobolli-Hurkacz, l'esito del sorteggio

Il polacco ha vinto il sorteggio e sarà il primo a servire nel match.


22:54

Cobolli e Hurkacz in campo

I due giocatori fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.


22:47

Cobolli tra Cincinnati e lo Us Open

Dopo aver sconfitto Tommy Paul al termine di una vera e propria battaglia ed eliminato Luciano Darderi nel derby tutto azzurro nel Masters 1000 di Cincinnati, il numero 31 del mondo sogna un posto tra le teste di serie al prossimo Us Open, ultimo torneo stagionale del Grande Slam.


22:35

Atp Cincinnati, Shelton vola ai quarti. È il turno di Cobolli

Lo statunitense batte in due set (6-4, 6-3) l'ungherese Marozsan in un'ora e 11' di partita e stacca il pass per i quarti di finale: si giocherà l'approdo in semifinale con il tedesco Alexander Zverev, terza testa di serie del tabellone. Tra poco in campo Flavio Cobolli contro Hubert Hurkacz.


22:30

Wta Cincinnati, Andreeva pareggia i conti con Paolini

La russa vince il secondo set con il punteggio di 6-3 dopo un'ora e 24' di gioco e riporta il match in parità: si va al terzo e decisivo parziale.


22:25

Cobolli-Hurkacz, i precedenti

L’ultimo precedente tra l'azzurro e il polacco risale all’Atp 500 su erba, ad Halle, con il classe '97 di Wroclaw che ha piegato il tennista romano in due combattutissimi set.


22:09

Atp Cincinnati, Shelton vince il primo set con Marozsan

Lo statunitense si aggiudica il primo parziale del match con l'ungherese: 6-4 il punteggio dopo 46' di gara. Al termine della partita toccherà a Flavio Cobolli contro Hubert Hurkacz.


22:00

Atp Cincinnati, Alcaraz ko: Sinner ringrazia

L'eliminazione al Masters 1000 statunitense contro il francese Monfils costa carissima allo spagnolo, campione al Roland Garros e a Wimbledon: Carlos perde infatti 590 punti nel ranking mondiale, a distanza siderale dal numero uno Sinner (1600), e resta 'inchiodato' al terzo posto della classifica. Attenzione però a Zverev: vincendo il torneo americano, il tedesco potrebbe addirittura scavalcarlo e scalzarlo dal podio.


21:45

Wta Cincinnati, Paolini vince il primo set con Andreeva

Va all'azzurra il primo parziale del match contro la russa, valido per gli ottavi di finale del Masters 1000 statunitense: 6-3 il punteggio dopo 40' di partita.


21:35

Clamoroso Alcaraz: fuori al secondo turno a Cincinnati

Lo spagnolo, reduce dall'argento alle Olimpiadi, perde la testa e viene eliminato a sorpresa da Monfils: cosa è successo. QUI I DETTAGLI


21:20

Atp Cincinnati, Auger-Aliassime agli ottavi. Attesa per Cobolli

In poco più di un'ora di partita il canadese si sbarazza di Casper Ruud con il punteggio di 6-3, 6-1. Ora in campo Ben Shelton e Fabian Marozsan, poi sarà la volta del match di Cobolli contro Hurkacz.


21:05

Atp Cincinnati, Monfils elimina Alcaraz

Che sorpresa al Masters 1000 statunitense: il francese batte lo spagnolo in rimonta - 4-6, 7-6 (5), 6-4 il punteggio dopo due ore e mezza di gioco - e vola agli ottavi di finale: sfiderà Holger Rune per l'accesso ai quarti. 


20:55

Atp Cincinnati, Cobolli-Hurkacz: a che ora si gioca

La sfida tra l'azzurro e il polacco è in programma all'Holcim Stadium 3 al termine della partita che vede opposti il norvegese Ruud e il canadese Auger-Aliassime, avanti 6-3 nel primo set. Flavio dovrebbe scendere in campo non prima delle 22:30.


20:40

Atp Cincinnati, attesa per Cobolli e Paolini

Non solo Sinner: al Masters 1000 statunitense cresce l'attesa per Flavio, impegnato contro il polacco Hubert Hurkacz: in palio l'accesso ai quarti di finale. Nel torneo femminile ecco Jasmine: l'azzurra, fresca di oro olimpico nel doppio con Sara Errani, sfiderà la russa Mirra Andreeva (n.24 Wta). Chi vince affronta Iga Swiatek


20:30

Atp Cincinnati, è ancora Sinner-Rublev

Superato l'ostacolo Thompson senza giocare, il numero uno al mondo tornerà in campo domani (sabato 17 agosto) per il quarto di finale contro il russo Andrey Rublev. Sarà il remake della sfida di Montreal, vinta dal 26enne moscovita che, a Cincinnati, ha staccato il pass per i quarti battendo 7-6 (5), 6-1 lo statunitense Nakashima.


20:20

Sinner implacabile nel 2024: i numeri

Il numero uno al mondo accede per l'undicesima volta in stagione su undici ai quarti di finale di un torneo Atp.


20:15

Atp Cincinnati, con il ritiro di Thompson cambia il programma

Complice il forfait dell'australiano, cambia anche il programma del Masters 1000 statunitense: dopo Monfils-Alcaraz sul Centrale andrà il scena il match tra Shelton e Marozsan.


20:10

+++ Forfait Thompson, Sinner vola ai quarti a Cincinnati +++

Il numero uno al mondo vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati senza giocare: decisivo il forfait dell'australiano Jordan Thompson per un problema a una costola.


20:07

Monfils vince il secondo set con Alcaraz: slitta l'inizio di Sinner-Thompson

Il francese pareggia i conti nella sfida contro lo spagnolo: 7-6 (5) al tie-break dopo un'ora e 32' di gioco. Slitta così l'orario di inizio della partita tra Sinner e Thompson, terzo match in programma sul Centrale di Cincinnati.


20:02

Sinner, il compleanno speciale da numero uno: le cinque cose che non sapete di lui

Dalla passione per il Milan al rapporto con la sconfitta: il numero uno al mondo compie 23 anni e vi raccontiamo qualche segreto. LEGGI TUTTO


20:00

Sinner-Thompson, dove vedere la partita in tv e streaming

La sfida tra Sinner e Thompson a Cincinnati sarà trasmessa in esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l'evento. Il match dell'azzurro sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e Sky Go, applicazioni dedicate agli utenti abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android.


Cincinnati - Stati Uniti

© RIPRODUZIONE RISERVATA