Sinner batte Michelsen, Berrettini out con Rune: rivivi la diretta da Cincinnati

Esordio per gli italiani nell'Atp 1000 statunitense. Il numero uno al mondo piega l'americano, il romano eliminato dal danese. Errani e Paolini show
Sinner batte Michelsen, Berrettini out con Rune: rivivi la diretta da Cincinnati
17 min
Aggiorna

CINCINNATI (STATI UNITI) - Dopo i successi di Cobolli (che ha sconfitto Tommy Paul), Darderi, contro Tabilo e Musetti (che ieri si è imposto in rimonta su Jarry) a Cincinnati arriva la precoce eliminazione di Matteo Berrettini, sconfitto in rimonta da Rune. Passa invece Jannik Sinner, che deve sudare contro l'americano Michelsen. In campo anche le campionesse olimpiche del doppio Sara Errani e Jasmine Paolini, che battono le russe Alexandrova e Sizikova. Nella notte, Arnaldi sfida Etcheverry. Rivivi la cronaca dei match e tutti gli aggiornamenti.


23:35

Arnaldi-Etcheverry 3-3 (3-6): torna in partita il ligure

Finalmente arriva la reazione di Arnaldi, che restituisce il break ad Etcheverry e riporta la situazione del secondo set on serve.


23:24

Arnaldi-Etcheverry 0-2 (3-6): Matteo non reagisce

Si è completamente fermato Matteo Arnaldi, che continua a non reagire e arriva al quinto game consecutivo perso contro Etcheverry, che vola sul 2-0 nel secondo set.


23:13

Arnaldi-Etcheverry 3-6: primo set per l'argentino

Pasticcia Matteo Arnaldi, che perde un primo set dall'andamento schizofrenico: Etcheverry fa subito il break, il ligure ribalta la situazione, prima di spegnersi nuovamente, lasciando il primo set all'argentino.


22:54

Arnaldi-Etcheverry 3-2: rimonta del ligure

Aveva iniziato malissimo Matteo Arnaldi, subito sotto 2-0 nel match con l'argentino Etcheverry. Poi il ligure ha reagito con decisione e ora il parziale del primo set è di 3-2 in suo favore.


22:42

Sinner ammette: "Non sono al 100%"

Dopo la vittoria più faticosa del prevedibile con l'americano Micchelsen, Jannik Sinner ammette: "Dopo i problemi accusati in Canada non sono ancora fisicamente al 100% però cerco di abituarmi a queste condizioni. Il match è stato duro, lui ha servito molto bene, però sono molto contento. Questo è un torneo dove ho sempre fatto fatica gli scorsi anni, ma l'obiettivo principale resta l'Open degli Stati Uniti".


22:35

Via ad Arnaldi-Etcheverry

Ancora un italiano in campo a Cincinnati, è il turno di Matteo Arnaldi, che sfida l'argentino Etcheverry.


22:32

Sinner aspetta di conoscere il rivale

Arriverà solamente nella notte italiana il nome del rivale di Jannik Sinner al secondo turno del Masters1000 di Cincinnati. L'altoatesino, che ha superato l'americano Michelsen, se la vedrà infatti con il vincente dell'ultima sfida di giornata in programma in Ohio tra Baez e Thompson.


22:09

Berrettini, un ko che complica gli Us Open

La sconfitta con qualche rammarico nel match contro Rune, rischia di avere ripercussioni anche sullo 'status' di Matteo Berrettini, che contava su Cincinnati per raccogliere punti utili a presentarsi tra le teste di serie ai prossimi Us Open.


21:57

Errani e Paolini passano il turno

Dopo un avvio horror, con un parziale di 1-5 nel primo set, poi perso 4-6, Sara Errani e Jasmine Paolini tornano in 'modalità olimpica' e battono in rimonta le russe Alexandrova e Sizikova per 6-1, 10-6.


21:55

Sinner, la vittoria nella seconda

Jannik Sinner non è ancora al meglio, ma contro l'irriducibile Michelsen è riuscito a fare la differenza grazie alla maggiore completezza del suo repertorio. In particolare, a fare la differenza, statistiche alla mano, è stato il 61% dei punti ottenuti con la seconda di servizio, contro il 44% dell'americano.


21:44

Errani e Paolini dominano il secondo set

Dopo aver regalato il primo parziale alle russe Alexandrova e Sizikova, Errani e Paolini rimettono le cose a posto, vincendo il secondo set per 6-1.


21:36

Berrettini, la sconfitta in cinque errori

Anche le statistiche confermano l'equilibrio della sfida tra Matteo Berrettini e Holger Rune. I due hanno giocato 19 vincenti a testa, ma il romano ha perso il confronto commettendo cinque errori in più dell'avversario, la maggior parte dei quali tra secondo e terzo set.


21:23

Sinner-Michelsen 7-5 (6-4): Jannik vince in due set!

La chiude in due set, dopo poco meno di due ore di gioco, Jannik Sinner, che però deve sudare per avere la meglio sul combattivo Michelsen, numero 57 del Ranking Atp.


21:17

Sinner-Michelsen 6-5 (6-4): break di Jannik!

Sinner fa valere la legge del numero 1 e affonda il colpo nel momento chiave del secondo set: break su Michelsen per Jannik, che servirà per portare a casa il match!


21:15

Errani e Paolini perdono il primo set

In campo c'è anche il doppio campione olimpico formato da Sara Errani e Jasmine Paolini, che però sono sotto di un set contro le russe Alexandrova e Sizikova. Partenza schock delle azzurre che vanno sotto 0-4 e 1-5, rimontano fino al 4-5, prima di cedere per 4-6.


21:11

Sinner-Michelsen 5-5 (6-4)

Torna a servire bene nel momento più importante Sinner, che vince il game a zero e prolunga il secondo set con Michelsen.


21:07

Sinner-Michelsen 4-5 (6-4)

Michelsen rischia di complicarsi da solo un game ben avviato, poi però chiude bene e va 5-4. Sinner al servizio per salvare il set.


21:02

Sinner-Michelsen 4-4 (6-4)

Concedendo la consueta palla-break, ma anche infilando il quinto e il sesto ace della sua partita, Sinner tiene il servizio e raggiunge Michelsen sul 4-4.


20:55

Sinner-Michelsen 3-4 (6-4)

Poteva essere il game-svolta del match e invece Sinner spreca due palle break e Michelsen resta on serve nel secondo set.


20:50

Sinner-Michelsen 3-3 (6-4)

Uno Jannik Sinner piuttosto falloso, salva una palla break prima di riuscire a tenere il servizio e riportarsi in parità nel secondo set.


20:42

Sinner-Michelsen 2-3 (6-4)

Funziona la prima di Michelsen, Sinner non trova contromisure. L'americano torna avanti nel secondo set.


20:39

Sinner-Michelsen 2-2 (6-4)

Finalmente perfetto al servizio Sinner, che torna a vincere un gioco a zero. Situazione che torna in parità, con Michelsen al servizio.


20:37

Sinner-Michelsen 1-2 (6-4)

Ancora bene sul servizio Michelsen, che vince il game a 30 e resta avanti su Sinner nel secondo set.


20:35

Berrettini-Rune 4-6 (6-2; 1-6): Matteo eliminato!

Niente da fare per Berrettini, che saluta subito Cincinnati, sconfitto in rimonta da Rune dopo aver vinto il primo set per 6-2. Matteo perde il filo nel secondo set, vinto dal danese 6-1, e lo ritrova troppo tardi, a frittata già fatta nel terzo, chiuso 6-4 dal numero 16 del mondo.


20:31

Sinner-Michelsen 1-1 (6-4)

Vince un game infinito Sinner, che prima di piegare Michelsen deve passare da sei parità e due palle break per l'americano.


20:29

Berrettini-Rune 4-5 (6-2; 1-6)

Tiene ancora il servizio a zero, Berrettini, che ora si giocherà il tutto per tutto nel turno di battuta di Rune, che serve per il match.


20:27

Berrettini-Rune 3-5 (6-2; 1-6):

Solido Rune, che non concede chance a Berrettini e si avvicina di un altro passetto alla conquista del match. Matteo non può più sbagliare.


20:23

Berrettini-Rune 3-4 (6-2; 1-6)

Servizio a zero per Berrettini, che al cambio di campo ci riproverà sulla battuta di Rune.


20:22

Sinner-Michelsen 0-1 (6-4)

Michelsen apre ancora al servizio il set, ma questa volta rispetto al primo parziale non incassa il break e si porta per la prima volta avanti su Sinner in questo match.


20:20

Berrettini-Rune 2-4 (6-2; 1-6)

Non arriva il break di Berrettini, che deve servire bene per avere almeno altre due chance sulla battuta di Rune.


20:16

Sinner-Michelsen 6-4: Jannik vince il primo set!

Benissimo con la prima di servizio Sinner, che non lascia scampo a Michelsen e chiude 6-4 il primo set!


20:14

Berrettini-Rune 2-3 (6-2; 1-6)

Bene Berrettini, che finalmente tiene il servizio in maniera autoritaria. Ora assalto al break sulla battuta di Rune per riaprire il terzo set.


20:13

Sinner-Michelsen 5-4

Sta giocando davvero bene Michelsen, che mette a segno anche un paio di colpi spettacolari. Sinner però servirà per il primo set.


20:11

Berrettini-Rune 1-3 (6-2; 1-6): break di Matteo!

Eccola la reazione rabbiosa di Berrettini, che strappa il servizio a zero a Rune e accorcia le distanze, anche se resta acora indietro di un break in questo terzo set.


20:08

Sinner-Michelsen 5-3

Salvato dal nastro sulla terza palla break del set per Michelsen, Sinner porta a casa il servizio e resta davanti all'americano.


20:07

Berrettini-Rune 0-3 (6-2; 1-6): doppio break per il danese!

Match compromesso, Berrettini perde ancora il servizio dopo aver rimontato da 0-30 e ora si trova indietro di due break contro Rune nel terzo e decisivo set. Serve un'impresa.


20:04

Berrettini-Rune 0-2 (6-2; 1-6)

Turno di battuta perfetto per Rune, che tiene il servizio a zero. Berrettini deve reagire subito, prima che il match gli scappi via.


20:03

Sinner-Michelsen 4-3

Un paio di errori gratuiti per Sinner aiutano Michelsen a tenere il servizio e a restare a contatto di Jannik in questo primo set, che si annunciava meno combattuto dopo il break iniziale dell'altoatesino.


20:00

Berrettini-Rune 0-1 (6-2; 1-6): break del danese!

Inizia come peggio non avrebbe potuto Berrettini, che si infila in un tunnel degli orrori, sbagliando tutto lo sbagliabile e consegnando il break a Rune nel gioco d'apertura del terzo e decisivo match.


19:57

Sinner-Michelsen 4-2

Non molla Michelsen, che si porta sullo 0-30 prima di subire la rimonta di Sinner, che resta avanti grazie al break in apertura di primo set.


19:53

Sinner-Michelsen 3-2

Altro game combattuto, con l'americano che prevale ai vantaggi e resta nella scia di Sinner.


19:51

Berrettini-Rune 1-6 (6-2): si deciderà al terzo set

Bella reazione di Rune, che risponde al 6-2 di Berrettini, prendendosi il secondo set per 6-1. Tutto da rifare e terzo set che deciderà il match.


19:48

Sinner-Michelsen 3-1

Resta avanti Sinner, ma che fatica per tenere il servizio contro un reattivo Michelsen. Jannik avanti di un break nel primo set.


19:47

Berrettini-Rune 1-5 (6-2)

In un game brevemente interrotto per un malore di uno spettatore, Berrettini salva tre palle break, prima di cedere ancora il servizio a Rune, a un passo dal chiudere il secondo set.


19:40

Sinner-Michelsen 2-1

Reagisce Michelsen, che si rifugia nella prima di servizio e vince il primo game del suo incontro, Sinner avanti 2-1.


19:39

Sinner-Michelsen 2-0

Perfetto al servizio Sinner, che consolida il break e si porta sul 2-0 nel primo set contro Michelsen.


19:38

Berrettini-Rune 1-4 (6-2)

Berrettini prova a cambiare il corso del set e trascina Rune ai vantaggi, ma alla fine si ritrova sotto 4-1.


19:36

Sinner-Michelsen 1-0: subito break per Jannik!

Parte con il piede giusto Sinner, che strappa subito il servizio a Michelsen, portandosi avanti di un break nel primo set.


19:35

Tutto pronto per Sinner-Michelsen

Tutto pronto per il debutto a Cincinnati di Jannik Sinner, che affronta l'americano Michelsen.


19:34

Berrettini-Rune 1-3 (6-2)

Tiene il servizio per la prima volta nel secondo set Berrettini, che accorcia 1-3 su Rune.


19:29

Berrettini-Rune 0-3 (6-2)

Berrettini ci prova, ma Rune tiene il servizio, consolida il break e allunga sul 3-0 nel secondo set.


19:23

Berrettini-Rune 0-2 (6-2): break del danese!

È decisamente un altro Rune quello entrato in campo nel secondo set: il danese strappa il servizio a Berrettini e si porta avanti 2-0.


19:20

Berrettini-Rune 0-1 (6-2)

Questa volta inizia bene il set Rune, che tiene il primo turno di servizio e si porta per la prima volta nel match in vantaggio su Berrettini.


19:13

Berrettini-Rune 6-2: Matteo vince il primo set!

Due ace consecutivi per Berrettini che non si lascia sfuggire la prima occasione utile per chiudere un set in cui ha letteralmente dominato Rune.


19:09

Berrettini-Rune 5-2: ancora break per Matteo!

Secondo break per Berrettini, che strappa a zero il servizio a Rune! Matteo andrà in battuta per chiudere il primo set!


19:07

Berrettini-Rune 4-2

Bene con la prima Berrettini, che domina il sesto game e si porta sul 4-2 nel primo set contro Rune.


19:03

Berrettini-Rune 3-2

Primo game consistente di Rune, che lascia a zero Berrettini e accorcia sul 3-2 in questo primo set.


19:00

Berrettini-Rune 3-1

Entra nel vivo il primo set con Berrettini che vince un game combattuto e resta avanti di un break su Rune.


18:55

Berrettini-Rune 2-1

Rompe il ghiaccio Rune, che si aggiudica il turno di battuta. Secondo ace per il danese e Berrettini avanti 2-1.


18:52

Berrettini-Rune 2-0

Berrettini tiene il servizio, pur concedendo un paio di quindici a Rune, e si porta sul 2-0 nel primo set. Ace numero uno anche per il romano.


18:49

Berrettini-Rune 1-0: subito il break di Matteo!

Inizia alla grande Matteo Berrettini, che strappa subito il servizio a Rune, che era partito con il primo ace del match e a quel 15 si è fermato in questo primo game!


18:47

Berrettini-Rune, via al primo set!

Prende il via il match tra Berrettini e Rune, primo turno di battuta per il danese.


18:44

Berrettini e Rune in campo per il riscaldamento

Matteo Berrettini e Rune sono scesi in campo e stanno ultimando il riscaldamento prima della gara: il danese indossa una tenuta completamente rossa; risponde Berrettini con una maglia viola, con calzoncini e calzettoni neri.


18:29

Auger Aliassime batte Kovacevic: ora tocca a Berrettini

Sul campo Holcim Stadium 3 si è chiusa la sfida tra Auger-Aliassime e Kovacevic, con la vittoria del canadese per 6-3, 6-1. Ora toccherà a Berrettini contro Rune


18:13

Berrettini-Rune, i precedenti

Quarta sfida tra Berrettini e Rune. I precedenti sono a favore del danese (2-1), anche se in una occasione la sfida non si è disputata per il ritiro del tennista romano.


18:06

Sinner contro Michelsen

Il tennista azzurro, numero uno al mondo, affronta lo statunitense Michelsen. Tutte le info sulla sfida.


17:56

Berrettini sfida Rune

Matteo Berrettini, numero 42 al mondo, esordisce a Cincinnati contro Holger Rune. Il danese è il numero 16 della classifica Atp.


17:54

Sinner, esordio contro Michelsen

Reduce dall'eliminazione ai quarti di finale del torneo di Montreal, Jannik Sinner esordisce all'Atp di Cincinnati. L'azzurro affronta lo statunitense Michelsen, numero 57 al mondo.


Cincinnati - Stati Uniti 

© RIPRODUZIONE RISERVATA