Cincinnati, Musetti batte Jarry in tre set dopo un match estenuante

L'italiano si impone con il punteggio di 4-6, 7-6, 7-6 dopo una sfida durata 2 ore e 50 minuti: al secondo turno troverà lo statunitense Frances Tiafoe
Cincinnati, Musetti batte Jarry in tre set dopo un match estenuante© ANSA
1 min

CINCINNATI (Stati Uniti) - Lorenzo Musetti vince in rimonta e accede al secondo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati. L'italiano - dopo aver perso il primo set per 4-6 - è riuscito a imporsi contro il cileno Nicholas Jarry vincendo al tie break i due set successivi. Un match molto tirato quello del carrarino che ha saputo dare il meglio di sé nei momnti decisivi dell'incontro. Musetti ha vinto sia il secondo set (7-6) sia il terzo (7-6) trovando energie mentali e fisiche: il carrarino ha vinto il primo tie break (7-5) sfruttando gli errori dell'avversario, e nel secondo tie break si è imposto sulla scia di una maggiore tenuta mentale (7-4).

Musetti, ora c'è Tiafoe

Musetti nel secondo turno di Cincinnati avrà modo di sfidare lo statuniense Frances Tiafoe. Bene anche gli altri italiani in gara: Darderi sfiderà nel secondo turno Flavio Cobolli in un derby tutto italiano mentre Jannik Sinner farà il suo esordio nel torneo statunitense contro l'americano Alex Michelsen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA