Cobolli, debutto con il botto a Cincinnati: batte Paul e vola al secondo turno

Successo contro lo statunitense per il romano sul cemento del Masters 1000 dell'Ohio. Ko nelle qualificazioni Sonego, Trevisan e Bronzetti
Cobolli, debutto con il botto a Cincinnati: batte Paul e vola al secondo turno© Getty Images via AFP
2 min

CINCINNATI (USA) - Debutto con il botto per Flavio Cobolli al  "Cincinnati Open", settimo Atp Masters 1000 dotato di un montepremi totale pari a 6.795.555 dollari in scena sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center della metropoli dell'Ohio (combined con un Wta 1000).

Cobolli piega Paul e vola al secondo turno a Cincinnati

Nel primo turno del torneo statunitense infatti il 22enne romano (n.31 Atp) ha superato il 'padrone di casa' Tommy Paul (n.13 Atp) in tre set (6-2, 4-6, 7-5), mentre al tabellone principale intanto non è riuscito ad accedere Lorenzo Sonego che è stato battuto dallo spagnolo Munar nelle qualificazioni (3-6, 6-3, 2-6). 

Attesa per Sinner, Musetti, Berrettini e gli altri azzurri

Attesa ora per l'entrata in scena di Jannik Sinner (direttamente dal secondo turno) e degli altri azzurri al via del torneo: Matteo Arnaldi (contro l'argentino Etcheverry), Luciano Darderi (contro il cileno Tabilo e chi vince sfiderà Cobolli ai sedicesimi), il bronzo olimpico Lorenzo Musetti (contro il cileno Jarry) e Matteo Berrettini (contro il danese Rune).

Nel femminile eliminate Trevisan e Bronzetti

Nelle qualificazioni del torneo femminile invece sono state eliminate al secondo turno le due azzurre Martina Trevisan e Lucia Bronzetti. La 30enne toscana, numero 79 del mondo, è stata sconfitta in due set dalla tennista di casa Robin Montgomery (19 anni e numero 107 del ranking), con il punteggio di 6-4 6-4. Sconfitta in due set anche la 25enne riminese Bronzetti che ha ceduto alla neozelandese Lulu Sun, 54 del ranking internazionale (6-7, 3-6).


© RIPRODUZIONE RISERVATA