Errani/Paolini, semifinale Olimpiadi Parigi 2024: orario, quando si gioca e dove vederla in tv

Un altro passo verso la medaglia per la coppia azzurra, che ha superato nei quarti di finale le britanniche Katie Boulter e Heather Watson e affronterà le ceche Muchova/Noskova
2 min

Jasmine Paolini e Sara Errani hanno conquistato la certezza di giocarsi una medaglia nel tabellone di doppio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le azzurre hanno sconfitto nei quarti di finale la coppia britannica composta da Katie Boulter e Heather Watson con il punteggio di 6-3 6-1 e raggiunto la semifinale del torneo a cinque cerchi, dove affronteranno le ceche Karolina Muchova e Linda Noskova, vittoriose per 1-6 6-4 14/12 su Hsieh/Tsao. Un traguardo che non era mai riuscito a nessuna coppia azzurra nel tennis quello raggiunto da Errani e Paolini, che se vinceranno almeno uno dei prossimi due match diventeranno le prime italiane di sempre a conquistare una medaglia olimpica.

Errani/Paolini-Muchova/Noskova, quando si gioca il match

L'incontro tra Errani/Paolini e Muchova/Noskova, valido per la semifinale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, andrà in scena venerdì 2 agosto come primo match sul Suzanne Lenglen a partire dalle ore 12:00.

Errani/Paolini-Muchova/Noskova, i precedenti

Tra le italiane e la coppia ceca non ci sono precedenti.

Errani/Paolini-Muchova/Noskova, dove vederla in tv

Il match delle azzurre sarà trasmesso in esclusiva sui canali Eurosport della piattaforma streaming Discovery+, visibili anche per gli abbonati Sky e Dazn. La sfida sarà fruibile in live streaming anche su NOW e Sky Go, applicazioni dedicate agli abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android, sempre sui canali Eurosport. 

Olimpiadi Parigi 2024, il montepremi

Per quanto riguarda il torneo di tennis ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 non è previsto un montepremi e nemmeno l'assegnazione di punti, ma premi ai giocatori concessi dalle rispettive federazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA