Errani ripescata nel singolare alle Olimpiadi: il motivo e chi sfiderà

L'ex numero 5 del mondo era già iscritta nel tabellone di doppio, dove esordirà sabato in coppia con Jasmine Paolini, e nel doppio misto
2 min

Sara Errani giocherà anche il torneo di singolare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La trentaesettene emiliana, attuale numero 95 del ranking WTA che si spinse però sino al numero 5 del mondo nel maggio del 2013, è entrata in extremis nel torneo a cinque cerchi al via sabato 27 luglio sulla terra rossa del Roland Garros dopo il forfait dell'australiana Daria Saville. All'esordio nella sua quinta Olimpiade, dove era già iscritta nel tabellone di doppio femminile in coppia con Jasmine Paolini e in quello di doppio misto con Andrea Vavassori, l'azzurra affronterà la cinese Qinwen Zheng, numero 7 del mondo e sesta testa di serie del tabellone, che pochi giorni fa ha conquistato il titolo a Palermo.

La storia di Errani alle Olimpiadi

Per Errani quella di Parigi 2024 sarà la quinta partecipazione ad un'Olimpiade. La storia di Sara ai Giochi Olimpici inizia a Pechino 2008, dove viene sconfitta al primo turno da Sam Stosur. Poi Londra 2012, dove sull'erba di Wimbledon cede al debutto a Venus Williams nell'anno della finale conquistata al Roland Garros. Il miglior risultato in singolare arriva a Rio 2016, con l'eliminazione al terzo turno contro Daria Kasatkina dopo i successi su Kiki Bertens e Barbora Strycova. Nell'ultima Olimpiade di Tokyo, la tennista italiana si è invece arresa al primo turno ad Anastasia Plavyuchenkova. In doppio ha invece raggiunto in coppia con Roberta Vinci i quarti di finale sia in Brasile che quattro anni prima a Londra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA