Musetti nei quarti a Umago. Eliminati Cobolli, Darderi e Fognini

Il toscano, testa di serie numero 2 sulla terra rossa dell'Atp 250 croato, batte Trungelliti e 'raggiunge' Sonego. Out gli altri azzurri
2 min

A Umago Lorenzo Musetti non sbaglia all'esordio. Il numero 17 del mondo, testa di serie numero 2 dell'Atp 250 in corso in Croazia (terra battuta, montepremi 579.320 euro) e per questo classificato direttamente al secondo turno, ha battuto in due set (6-4, 6-3) il 34enne argentino Marco Trungelliti. Musetti nel prossimo turno affronterà proprio il serbo Dusan Lajovic. Il torneo che si disputa sulla terra battuta ha un montepremi 579.320 euro. 

Esce invece di scena Flavio Cobolli, messo sotto con il punteggio di 7-6 (5) 7-6 (3) dal serbo Dusan Lajovic. 

Atp Umago, gli avversari di Musetti e Sonego ai quarti

Musetti affronterà ora il serbo Dusan Lajovic, che ha battuto Flavio Cobolli in due set (7-6, 7-6) nei quarti di finale, dove è approdato anche Lorenzo Sonego che ha battuto in due set (7-5, 6-1) il francese Alexandre Muller e affronterà ora l'argentino Francisco Cerundolo.

Eliminati Cobolli, Fognini e Darderi

Oltre a Cobolli sono stati eliminati negli ottavi di finale anche gli altri azzurri Fabio Fognini e Luciano Darderi. Il 37enne ligure è stato travolto dal 22enne taiwanese Tseng Chun-hsin (1-6, 0-6), n.159 del mondo, mentre ha ceduto al ceco Mensik (4-6, 3-6) l'italo-argentino, pronto a sostituire Jannik Sinner nel doppio olimpico con Lorenzo Musetti dopo il forfait dell'altoatesino in vista dei Giochi di Parigi 2024.


© RIPRODUZIONE RISERVATA