Italia, i convocati di Volandri per la Coppa Davis: c'è una novità

Il capitano ha diramato la lista dei convocati per la fase a gironi della competizione vinta dall'Italia nella scorsa stagione. Le scelte potranno essere cambiate fino a 24 ore prima dall'inizio della prima sfida
Italia, i convocati di Volandri per la Coppa Davis: c'è una novità© LAPRESSE
1 min

ROMA - Il capitano della nazionale italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri, ha diramato la lista dei tennisti azzurri convocati per la fase a gironi delle Davis Cup Finals 2024, in programma, per il terzo anno consecutivo, sul campo della 'Unipol Arena' di Casalecchio di Reno (Bo), dal 10 al 15 settembre.

Italia, i convocati di Volandri per la Coppa Davis

Ecco i nomi dei tennisti azzurri chiamati a sfidare Olanda, Belgio e Brasile: Jannik Sinner (n.1 del ranking Atp di singolare), Lorenzo Musetti (16), Luciano Darderi (35), Andrea Vavassori (n. 9 del ranking Atp di doppio) e Simone Bolelli (n.10 in doppio). Fino a 24 ore prima dell'inizio della competizione i capitani avranno la possibilità di effettuare fino ad un massimo di quattro cambi.

Cosa dice il regolamento sulle convocazioni per la Coppa Davis

"Il regolamento dell'ITF prevede che le convocazioni vengano fatte ad un mese e mezzo dall'evento, ma proprio per la finestra temporale che ci separa dalle sfide di Bologna, e in considerazione del fatto che nel mezzo ci saranno le Olimpiadi, due Masters 1000 e un torneo dello Slam, è impossibile dar loro un valore concreto", ha spiegato il capitano dell'Italtennis, Filippo Volandri. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA