Paolini in semifinale a Wimbledon: rivivi il LIVE della storica impresa

Grande vittoria per l’azzurra, che travolge la Navarro nei quarti di finale e raggiunge uno straordinario risultato sull’erba inglese
Paolini in semifinale a Wimbledon: rivivi il LIVE della storica impresa© EPA
13 min
Aggiorna

ROMA - Jasmine Paolini gioca la partita perfetta contro la quotata americana Emma Navarro e conquista una storica semifinale a Wimbledon. Sul campo Centrale, teatro poco prima della cocente sconfitta di Sinner, la toscana si impone nettamente in due set in meno di un'ora. Adesso la sfida con la croata Donna Vekic e, come minimo, la Top 5 nel Ranking Wta. Rivivi il racconto della partita e tutti gli aggiornamenti.


21:10

Paolini, che numeri contro Navarro

Il dominio totale di Jasmine Paolini nel match con Emma Navarro è testimoniato dai grandi numeri della toscana, 19 vincenti contro i 6 dell'americana e un en plein sfiorato con 16 punti su 17 a rete.


20:50

Paolini come Schiavone ed Errani

Jasmine Paolini diventerà come minimo la numero cinque del mondo e sarà la terza giocatrice italiana a riuscire nell'impresa dopo Francesca Schiavone e la compagna di doppio Sara Errani.


20:35

Paolini incredula dopo il successo

Quasi sorpresa dalla sua incredibile prestazione, Jasmine Paolini si mostra incredula a bordo campo:“Ho giocato benissimo, per me dieci giorni fa era impossibile pensare di essere in una situazione del genere”.


20:26

Paolini, giovedì la sfida con Vekic

Jasmine Paolini tornerà in campo giovedì 11 luglio per affrontare in semifinale la croata Donna Vekic, numero 37 del mondo, che ai quarti ha spezzato il sogno della giovane neozelandese Lulu Sun e nei confronti della quale l'azzurra vanta un 2-1 a livello di precedenti.


20:16

Jasmine Paolini verso la 'Top 5'

La storica semifinale conquistata a Wimbledon, è la prima italiana a raggiungerla nell'era Open, proietta in alto Jasmine Paolini nel Ranking Wta, che la dovrebbe veder irrompere in 'Top 5'.


20:06

Paolini-Navarro 6-1 (6-2): Jasmine in semifinale a Wimbledon!

Storica impresa di Jasmine Paolini, che vola in semifinale a Wimbledon! Partita incredibile della toscana, che non lascia scampo all'americana Emma Navarro, imponendosi nettamente in due set.


20:02

Paolini-Navarro 5-1 (6-2): l'azzurra serve per il match!

Secondo break del set per Paolini, che sta demolendo Navarro e andrà a servire per il match!


19:58

Paolini-Navarro 4-1 (6-2): Jasmine allunga!

Con il cuore, Jasmine Paolini salva la palla del controbreak per Navarro e si prende il game, allungando ancora nel secondo set!


19:57

Alcaraz raggiunge Medvedev in semifinale

Carlos Alcaraz supera in rimonta Paul e raggiunge Medvedev in semifinale. Lo spagnolo perde il primo set per 7-5, poi si impone per 6-4, 6-2, 6-2.


19:53

Paolini-Navarro 3-1 (6-2): break dell'azzurra!

Ancora un break per Paolini, che strappa nuovamente il servizio a Navarro e può scappare anche in questo secondo set!


19:49

Paolini-Navarro 2-1 (6-2): Jasmine annulla due palle-break

Game sofferto per Paolini, costretta a salvare due palle break contro un'aggressiva Navarro. Jasmine torna avanti nel secondo set.


19:43

Paolini-Navarro 1-1 (6-2): l'americana vince un game

Navarro si rifugia in un'ottima prima e interrompe la serie positiva di Paolini, l'ultimo game vinto nel break del primo set. Parziale che torna in parità.


19:40

Paolini-Navarro 1-0 (6-2): l'azzurra riparte bene

Il secondo set si apre con Paolini che tiene il servizio, è il sesto gioco consecutivo per l'azzurra, che non lascia respirare Navarro.


19:35

Paolini-Navarro 6-2: Jasmine domina il primo set!

Altro break e 6-2 per una scatenata Jasmine Paolini, che dopo aver subito il break al terzo gioco, non ha più concesso un game a Navarro. Primo set dall'esito sorprendente!


19:31

Paolini-Navarro 5-2: come gioca Jasmine!

Scatenata Paolini, che sta giocando un tennis bello e redditizio: vola l'azzurra nel primo set contro Navarro!


19:28

Paolini-Navarro 4-2: ancora break per l'azzurra!

Terzo game consecutivo, con due break per Jasmine Paolini, che allunga nel primo set contro Navarro.


19:22

Paolini-Navarro 3-2: Jasmine torna avanti

Dopo il controbreak, un turno di servizio condotto con sicurezza da Jasmine Paolini, che torna avanti su Navarro nel primo set.


19:20

Paolini-Navarro 2-2: reazione immediata dell'azzurra!

Rialza subito la testa Jasmine Paolini, che sorprende Navarro e le strappa il servizio 'a zero'. Set che torna in equilibrio.


19:18

Paolini-Navarro 1-2: break della statunitense!

Game tutto di rincorsa per Paolini, che finisce per perdere il servizio. Break di Navarro che conduce nel primo set.


19:13

Paolini-Navarro 1-1: game a zero per l'americana

Immediata risposta di Emma Navarro, che lascia a bocca asciutta Paolini nel suo primo turno di servizio. Primo set che torna rapidamente in parità.


19:10

Paolini-Navarro 1-0: Jasmine inizia bene

Parte con il piede giusto Paolini, che tiene il servizio concedendo un solo 15 a Navarro e vince il primo game dell'incontro.


19:06

Paolini-Navarro: giocatrici in campo

Fasi di riscaldamento sul Centrale, a breve il via al quarto di finale tra Jasmine Paolini e l'americana Emma Navarro, con l'italiana che servirà per prima.


18:57

Donna Vekic aspetta in semifinale

La rivale in semfinale della vincente della sfida tra Paolini e Navarro è la croata Donna Vekic, che ha rimontato un set di svantaggio prima di avere la meglio sulla neozelandese Lulu Sun.


18:45

Finisce Sinner-Medvedev

Il russo batte Sinner e vola in semifinale. Ora sul centrale può iniziare la sfida Paolini-Navarro. Qui tutti i dettagli della partita di Jannik.


18:42

Il cammino della Paolini

La nostra Jasmine arriva a questa sfida contro la Navarro con tre vittorie per 2-0: vittorie contro Sorribes Tormo, Minnen e Andreescu.


18:29

La Paolini e il secondo quarto in uno slam

"Giocare due quarti di finale Slam è speciale, ma li ho vissuti in modo diverso… oggi dopo quello che è accaduto non c’è stato modo di essere troppo felice, sarebbe stato irrispettoso per la mia avversaria. Quello di Parigi è stato il primo, forse l’ho sentito un po’ di più”.


18:01

Sinner vince il quarto set

Secco 6-2 per Sinner, servirà il quinto set per decidere chi andrà in finale.


17:45

Wimbledon, si gioca anche sugli altri campi

C’è l’altro quarto di finale in scena tra Alcaraz e Paul. Siamo sul 4-4. Sul centrale Sinner-Medvedev che è al quarto set. Al momento avanti il russo 2-1.


17:29

Paolini-Navarro, i precedenti prima di Wimbledon

Tutti e tre i precedenti sono stati vinti dalla Navarro: San Diego nel 2023 (7-5 6-0), a Doha nel 2024 (6-3 7-5) e a Miami sempre nel 2024 (6-2 3-6 6-0).


17:09

Paolini-Navarro, dove vederla in tv

La sfida tra la Paolini e la Navarro avrà inizio dopo Sinner-Medveved. Sarà visibile su Sky Sport Tennis, Sky Go e Now TV.


16:49

Sinner di nuovo in campo

Sinner ci prova, rientra in campo dopo una decina di minuti. Medvedev al servizio, si riparte dal 2-1.


16:45

Problemi per Sinner

Jannik Sinner si è fermato, qualcosa non va. Non si sente bene ed è rientrato negli spogliatoi. Siamo sul 2-1 per il russo. Slitta ovviamente l’inizio del match della Paolini.


16:31

Medvedev vince il secondo set su Sinner

Sinner perde il secondo set (dopo aver vinto il primo). Inizia il terzo. Qui la partita live.


16:17

Gli italiani a Wimbledon

Tre azzurri ai quarti di finale di Wimbledon. Oggi Sinner e la Paolini, domani tocca a Musetti contro Fritz. Non era mai successo.


15:58

Navarro, chi è l’avversaria della Paolini

Dall’università al circuito dei big. É figlia di un miliardario e oggi sfiderà la Paolini. Qui tutti i dettagli su chi è Emma Navarro.


15:42

Finisce il primo set Sinner-Medvedev

Il primo set è di Sinner in quasi un’ora di gioco. Si gioca sul centrale, al termine della partita giocherà Jasmine Paolini contro la Navarro. Qui la diretta di Sinner-Medvedev.


15:30

Paolini contro Navarro, in palio la semifinale

Jasmine Paolini e il sogno semifinale di Wimbledon: c'è la pericolosa Navarro da battere. Sul campo centrale, dopo il match di Sinner, in scena la sfida dell'azzurra.


Wimbledon - Londra

© RIPRODUZIONE RISERVATA