Federer in lacrime prima del ritiro: le immagini inedite nel nuovo documentario

Il docufilm dedicato agli ultimi giorni del tennista svizzero, intitolato "Twelve Final Days", mostrerà alcuni retroscena sulla fine della sua carriera: i dettagli
Federer in lacrime prima del ritiro: le immagini inedite nel nuovo documentario
2 min

L'attesa è finita: oggi, 20 giugno, è disponibile il documentario sugli ultimi giorni di Roger Federer, prima del suo ritiro. Il docufilm, chiamato "Federer: Twelve Final Days" e disponibile su Amazon Prime, racconta gli ultimi giorni della carriera da professionista del campione svizzero prima dell'ultimo match alla Laver Cup. Diretto dal premio Oscar Asif Kapadia e dal regista Joe Sabia, non era stato ideato per essere destinato alla visione pubblica, con alcune scene dietro le quinte che saranno totalmente inedite.

Federer, le immagini inedite prima del ritiro

Tra queste, oltre alle parole e ai complimenti su Jannik Sinner, saranno disponibili anche alcune scene mai viste prima del ritiro, con le lacrime di Federer per la decisione presa, e anche prima di pubblicare il post sui social con cui ufficializzò la sua decisione. "Siamo orgogliosi di proporre questo viaggio intimo, che porterà gli spettatori dietro le quinte negli ultimi giorni dell’illustre carriera di Federer", si legge sul post social che pubblica un breve teaser sul documentario. Verranno ripercorsi anche i trionfi, le grandi sfide con Djokovic e Nadal, fino ad arrivare appunto alla dura decisione di fermarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA