Halle, Sinner batte Griekspoor. La pioggia ferma Berrettini: rivivi il Live

Il numero uno del mondo elimina l'olandese in rimonta, il maltempo fa invece slittare la sfida del romano contro Michelsen
37 min
Aggiorna

HALLE (GERMANIA) - Jannik Sinner vola al secondo turno (ottavi di finale) dell'Atp 500 di Halle. Dopo il debutto vincente di Lorenzo Sonego e la sconfitta di Flavio Cobolli, il 22enne altoatesino numero uno del mondo ha sconfitto in rimonta il 27enne olandese Tallon Griekspoor (n.27 Atp): 6-7 (8), 6-3, 6-2 il punteggio dopo due ore e 22' di partita. Dovrà invece attendere Matteo Berrettini, risalito fino al 65° posto del ranking grazie alla finale recentemente raggiunta - sempre sull'erba - a Stoccarda: il 28enne romano affronterà domani (mercoledì 19 giugno) il 19enne statunitense Alex Michelsen (n.61 Atp), entrato in tabellone passando dalle qualificazioni. La sfida odierna è stata infatti cancellata per pioggia. Rivivi la diretta della giornata con aggiornamenti e dichiarazioni.

È in edicola "Jannik Sinner Numero 1"


21:20

Halle, gli italiani in campo mercoledì

Pioggia permettendo, saranno tre gli italiani a scendere in campo domani ad Halle. Berrettini è atteso dal recupero con lo statunitense Michelson, Darderi dal match con il padrone di casa Struff e Sonego dal big-match con Zverev. Giovedì toccherà invece a Sinner contro Marozsan.


21:05

Queen's, i rivali di Musetti e Arnaldi

Lo statunitense Nakashima e l'australiano Hijikata, curiosamente entrambi qualificati grazie ai ritiri dei rispettivi avversari, affronteranno Musetti e Arnaldi nel prossimo turno del Queen's di Londra.


20:50

Halle, Tsitsipas vince e 'prenota' Sinner

Tsitsipas si aggiudica anche il secondo tie-break e vince l'incontro con il tedesco Squire in due set. Il greco 'prenota' il quarto di finale con Sinner, ma prima dovrà battere il vincente della sfida tra Darderi e Struff.


20:40

Halle, Tsitsipas e Squire ancora al tie-break

Continua a regnare l'equilibrio nel match conclusivo della giornata di Halle tra Tsitsipas e Squire: dopo il primo set, poi vinto dal greco, anche il secondo si deciderà al tie-break.


20:25

Alcaraz 'risponde' a Sinner

Dopo il trionfo di Parigi, Alcaraz debutta vincendo al Queen's di Londra, superando Cerundolo in due set, ma solo dopo aver annullato tre set-point all'argentino nel secondo parziale. Per lo spagnolo è la tredicesima vittoria consecutiva sull'erba: non perde dagli ottavi di Wimbledon contro Sinner nel 2022!


20:15

Halle, Tsitsipas avanti su Squire

Dopo il successo in rimonta di Zverev nel derby teutonico con Otte, in campo al coperto per chiudere la giornata dell'Atp di Halle, Tsitsipas contro il tedesco Squire. Il greco ha vinto faticosamente il primo set, imponendosi 9-7 al tie-break.


20:00

Arnaldi, prima volta e sorpasso

Doppia soddisfazione per Matteo Arnaldi, che contro il francese Humbert conquista la prima vittoria in carriera sull'erba e torna a sorpassare Luciano Darderi nel Ranking Atp, scavalcando l'italo-argentino e portandosi virtualmente al numero 33.


19:55

Musetti e Arnaldi brillano al Queen's

Non solo la vittoria di Sinner nel torneo di Halle, ad allietare la giornata del tennis italiano anche la duplice impresa di Musetti e Arnaldi, che al Queen's di Londra battono in tre set rispettivamente De Minaur, numero due del tabellone, e Humbert.


19:45

Il 'primato' di Marozsan

Fabian Marozsan, numero 45 del Ranking Atp e prossimo rivale di Sinner ad Halle, è tra i pochi tennisti del circuito che può vantarsi di aver battuto due numeri uno del mondo come Alcaraz e lo stesso Jannik. Ma se il magiaro ha sconfitto lo spagnolo in un match del circuito, sulla terra di Roma nel 2020, il suo successo con l'azzurro, risale al 2018 in un Future sul cemento outdoor egiziano.


19:35

Rinvio anche per Vavassori e Bolelli

Non solo Berrettini, la pioggia di Halle ha portato al rinvio anche del match di doppio con protagonisti Bolelli e Vavassori. La coppia azzurra avrebbe dovuto giocare contro Griekspoort e Struff, che però si sono ritirati dal torneo, lasciando spazio ad un duo di lucky loser.


19:25

Sinner 'incubo' Oranje

Nonostante i "carota boys" e le possibili assonanze cromatiche, Jannik Sinner è l'incubo degli Oranje: con la vittoria su Griekspoor ad Halle sono infatti otto su otto i successi del tennista azzurro contro i colleghi olandesi.


19:15

Sinner fa meglio di Alcaraz

Anche se Alcaraz riuscì a difendere il primato nel Ranking Atp per ben 36 settimane, Sinner, novello numero uno, ha già battuto lo spagnolo in una cosa: vincendo il suo primo incontro da re della classifica mondiale. Lo spagnolo, invece, perse a una settimana dalla sua incoronazione, sconfitto in Coppa Davis da Auger-Aliassime.


19:00

Sinner, terza partecipazione a Halle

Il numero uno al mondo partecipa per la terza volta al torneo tedesco su erba. Un anno fa l'azzurro raggiunse i quarti di finale (si ritirò a inizio del secondo set per un problema fisico contro il kazako Bublik) mentre nel 2019, da wild card, perse all'esordio contro Joao Sousa.


18:55

Berrettini-Michelsen al torneo di Halle: orario e dove vederla in tv

Il tennista romano affronterà lo statunitense nel primo turno del torneo tedesco. LE INFO SUL MATCH


18:45

Rabbia Berrettini, ora sarà una mina vagante per Wimbledon: può incontrare anche Sinner

A Stoccarda ko contro Draper: Matteo, protagonista anche in Germania a Halle, lancia segnali positivi per il torneo inglese. I DETTAGLI


18:40

Sinner, a Halle la 29esima partita sull'erba in carriera

Il numero uno al mondo ha disputato 29 partite in carriera sull'erba: il bilancio è di 15 vittorie e 10 sconfitte.


18:30

Federer incorona Sinner: "Merita di essere il numero uno: è come me e Nadal"

Gli elogi del campione svizzero a Jannik in occasione dell'anteprima del docufilm "Federer: Twelve Final Days", in uscita su Amazon Prime. LEGGI TUTTO


18:20

Sinner, con lui gli olandesi non hanno scampo

Il numero uno al mondo vanta una tradizione positiva contro giocatori olandesi: il bilancio è di 7 vittorie (ottenute dalla semifinale di Coppa Davis 2023 in poi) e nessuna sconfitta.


18:10

Rinviato a domani il match di Berrettini

Programma cancellato per oggi ad Halle sui campi senza copertura: il match che vedrà protagonisti Berrettini e Michelsen si disputerà domani, mercoledì 19 giugno, non prima delle ore 12:00 sul Court 1. A seguire, sullo stesso campo, andrà in scena la sfida di doppio che vedrà protagonisti Sinner ed Hurkacz contro Lammons e Withrow. L'ottavo di finale del singolare maschile tra Sinner e Marozsan è invece in programma giovedì 20 giugno con orario ancora da definire.


18:07

Sinner, punto incredibile in tuffo contro Griekspoor: la fotosequenza

Il nastro devia la traiettoria della pallina, Jannik cambia direzione e si fionda per colpire in caduta: ne esce fuori un punto da urlo. QUI I DETTAGLI


17:53

Atp Halle, cancellati i match all'aperto: speranza Berrettini

Sono stati cancellati per pioggia tutti i match sui campi esterni. Tutti tranne quello che vedrà protagonisti Matteo Berrettini e Alex Michelsen: la sfida potrebbe disputarsi al chiuso, al 'Gerry Weber Stadion', la 'Owl Arena', al termine dei match tra Otte e Zverev (ora in campo) e Squire-Tsitsipas. Sono attese comunicazioni ufficiali nei prossimi minuti.


17:50

Sinner pazzesco: il colpo da fantascienza per conquistare un break decisivo

Passante in scivolata da urlo per il numero uno del mondo, che strappa così il servizio a Tallon Griekspoor per la prima volta nel match. LEGGI TUTTO


17:41

Atp Halle, Zverev sotto nel primo set con Otte

Intanto uno dei favoriti alla conquista del titolo, Alexander Zverev, ha perso il primo parziale nel derby tedesco con il connazionale Oscar Otte7-6 (5) il risultato del primo set dopo 52' di partita.


17:40

Incredibile a Halle, Sinner spacca la rete con il servizio! Match interrotto

Una battuta potentissima di Jannik rompe il gancio e obbliga l'arbitro a fermare la gara contro Griekspoor. APPROFONDISCI


17:30

Griekspoor ha bisogno di un massaggio, e Sinner inganna l'attesa così...

Il tennista italiano numero uno al mondo si è messo a palleggiare con il tabellone pubblicitario dietro di sé sull'erba di Halle, quando l'olandese si è fermato per un piccolo problema fisico in avvio del primo set.


17:20

Sinner, un 2024 da sogno

Jannik ha un bilancio di 34 vittorie e 3 sconfitte nel 2024: numeri che hanno fruttato l'Australian Open (primo titolo slam della carriera), l'Atp '500' di Rotterdam e il '1000' di Miami. Gli unici capaci di battere l'altoatesino sono stati Carlos Alcaraz, in semifinale sia ad Indian Wells che a Parigi al Roland Garros, e Stefanos Tsitsipas, al penultimo atto del Masters 1000 di Montecarlo.


17:10

Sinner-Marozsan al torneo di Halle: orario e dove vederla in tv

Jannik, dopo aver battuto Griekspoor, vola al secondo turno per la sfida contro l’ungherese numero 45 al mondo. QUI I DETTAGLI


17:00

Atp Halle, Berrettini-Michelsen: la pioggia non dà tregua

Precipitazioni che aumentano d’intensità: il nuovo rinvio è di 45 minuti. Il match tra Matteo e lo statunitense inizierà non prima delle 17:45.


16:58

Sinner: "Numero uno al mondo? Devo sempre migliorare"

Sul primo match da numero uno al mondo, Sinner afferma: "Di sicuro è un grande numero, però io devo sempre migliorare. Il torneo ha creduto in me, sono tornato qui dopo cinque anni, qui da ragazzino ho giocato le qualificazioni. Sono contento di essere rimasto in campo e soprattutto di star bene, di giocare senza provare dolore".


16:55

Sinner: "Punto del match? Ho fatto un bel tuffo!"

Il campione azzurro racconta la dinamica che ha portato al punto del match, grazie al quale è riuscito a strappare il servizio a Griekspoor al termine del secondo set: "Io stavo correndo verso la mia sinistra, ho visto la deviazione del nastro e, non so neanche bene come ho fatto, ma è stato un bel tuffo. Quel punto mi ha dato la confidenza necessaria, ho pensato che, se l’avevo fatto una volta, potevo rifarlo. Griekspoor ha giocato comunque una grande partita".


16:50

Atp Halle, la gioia di Sinner: "Ho mostrato un buon tennis"

Le dichiarazioni del campione azzurro al termine del match vinto in rimonta con Griekspoor all'esordio ad Halle: "Ero avanti 5-1 nel tie-break, ma lui può giocare bene su questa superficie. Nel secondo set sono stato sotto 0-40 sul mio servizio, da lì in poi ho cercato di ritrovare un po' di fiducia. Penso di aver mostrato un bel tennis oggi".


16:42

Sinner show contro Griekspoor: i numeri dell'azzurro nel match

Alla sua prima partita da numero uno al mondo, Jannik ha messo a segno ben 15 ace, servendo il 67% di prime, con le quali ha ottenuto il 79% dei punti. Buono anche il rendimento con la seconda (65%). Il fuoriclasse di Sesto Pusteria non ha mai perso il servizio nel corso del match, salvando le quattro palle break concesse a Griekspoor.


16:35

Atp Halle, Berrettini-Michelsen slitta ancora

Nuovo slittamento per il match che vedrà protagonisti il tennista romano e lo statunitense: la partita non inizierà prima delle ore 17:00.


16:29

Atp Halle, Sinner al secondo turno: sfiderà Morozsan

Archiviato il match con Griekspoor, il numero uno al mondo accede al secondo turno (ottavi) del torneo tedesco: si giocherà l'approdo ai quarti contro l'ungherese Fabian Marozsan (n.45 Atp) che, all'esordio, ha sconfitto il russo Roman Safiullin 7-5, 4-6, 6-1.


16:20

Sinner vola al secondo turno dell'Atp Halle!

Il numero uno al mondo batte in rimonta l'olandese Griekspoor: 6-7 (8), 6-3, 6-2 dopo due ore e 22 minuti di partita e vola al secondo turno del torneo tedesco!


16:18

Sinner-Griekspoor 5-2 (6-7, 6-3): break dell'azzurro!

Jannik strappa il servizio all'olandese e ora servirà per accedere al secondo turno (ottavi di finale) dell'Atp Halle.


16:15

Sinner-Griekspoor 4-2 (6-7, 6-3)

Sotto 15-30, Jannik porta il sesto game del match ai vantaggi, chiuso con una palla corta e un pallonetto.


16:07

Sinner-Griekspoor 3-2 (6-7, 6-3)

L'olandese tiene il servizio, concede un solo punto a Jannik (colpo da campione con lo slice) e rimane in partita.


16:05

Sinner-Griekspoor 3-1 (6-7, 6-3)

Game a zero per Jannik che sta giocando da numero uno al mondo.


16:03

Sinner-Griekspoor 2-1 (6-7, 6-3): c'è il break dell'azzurro!

Sul 30-30, Jannik trascina ancora il game ai vantaggi con la palla corta. Con una risposta da urlo, l'azzurro guadagna palla break e va a segno portandosi in vantaggio nel terzo e decisivo set.


16:01

Atp Halle, slitta ancora il match di Berrettini

Il match tra Matteo e lo statunitense Michelsen slitta di un'altra mezzora: si parte non prima delle 16:30. Le previsioni meteo serali su Halle non sono però confortanti. Sono infatti previste piogge abbondanti.


15:57

Sinner-Griekspoor 1-1 (6-7, 6-3)

Jannik sale 30-0 ma l'olandese non molla e pareggia i conti. Jannik però mette due punti in fila, il primo dei quali tocca il nastro e beffa il 27enne di Haarlem. Ancora parità.


15:54

Sinner-Griekspoor 0-1 (6-7, 6-3)

L'olandese muove per primo il punteggio nel terzo parziale dopo un game d'apertura durato poco più di 10 minuti: il 27enne di Haarlem si fa rimontare 30-30. Ai vantaggi però Griekspoor mette la freccia al quinto tentativo.


15:43

Sinner-Griekspoor 0-0 (6-7, 6-3): al via il terzo set

Inizia il terzo e decisivo parziale del match con l'olandese al servizio.


15:41

Sinner vince il secondo set: 6-3 con Griekspoor

Jannik pareggia i conti vincendo con un netto 6-3 il secondo parziale della partita dopo un'ora e 38' di partita.


15:38

Sinner-Griekspoor 5-3 (6-7)

L'olandese concede un solo punto a Jannik e cerca di ricucire lo strappo: ora però l'azzurro può servire per il set.


15:35

Sinner-Griekspoor 5-2 (6-7)

Jannik conferma il break con un solido game a zero. Chiuso intanto il tetto del 'Gerry Weber Stadion': la pioggia cade copiosa e forte su Halle.


15:33

Sinner-Griekspoor 4-2 (6-7): c'è il break per Jannik!

Griekspoor sale 30-0, poi Jannik fa il n°1 al mondo e ribalta il game guadagnando la prima palla break del suo match, salvata. Al secondo tentativo però l'azzurro va a segno con un recupero pazzesco in tuffo! Pubblico in visibilio per il punto del torneo!


15:31

Atp Halle, arriva la decisione sulla partita di Berrettini

Il match tra Matteo e lo statunitense Michelsen, in programma sul 'TennisPoint Court', avrà inizio non prima delle ore 16:00 complice il maltempo.


15:26

Sinner-Griekspoor 3-2 (6-7)

Jannik va sotto 0-40, salva ben tre palle break e ai vantaggi rimette la freccia.


15:24

Atp Halle, la pioggia interrompe il riscaldamento di Berrettini

Nel bel mezzo del riscaldamento prepartita arriva la pioggia sul 'TennisPoint Court', teatro della sfida tra Berrettini e Michelsen. I giocatori imboccano la via degli spogliatoi con gli addetti al campo che dispongono i teloni.


15:21

Si riparte

Ricomincia il match con Sinner in battuta.


15:20

Partita momentaneamente sospesa

Serve un intervento degli addetti al campo per sistemare il gancio centrale della rete, completamente saltato.


15:17

Sinner-Griekspoor 2-2 (6-7)

Secondo game consecutivo a zero per l'olandese, ora in stato di grazia. Gioco intanto interrotto per un problema alla rete.


15:14

Sinner-Griekspoor 2-1 (6-7)

Game a zero anche per Jannik che si riporta in vantaggio nel secondo set.


15:11

Sinner-Griekspoor 1-1 (6-7)

Game a zero per l'olandese che sta giocando a un livello altissimo.


15:09

Sinner-Griekspoor 1-0 (6-7), inizia il secondo set

Partenza aggressiva dell'olandese che sale 30-0 ma Jannik è concentratissimo e, con quattro punti vinti di fila, fa suo il primo game del secondo parziale.


15:06

Atp Halle, Bublik al secondo turno: è il turno di Berrettini

Il kazako supera in due set - 7-6 (1), 6-4 - l'australiano Purcell e stacca il pass per il secondo turno: sul 'TennisPoint Court' di Halle è ora il turno di Matteo Berrettini che affronta l'americano Alex Michelsen.


15:04

Sinner-Griekspoor 0-1 (6-7): l'olandese vince il primo set

Il 27enne di Haarlem vince il primo parziale: 7-6 (8) dopo un'ora e 5' di partita.


15:02

Sinner-Griekspoor 8-8

Jannik commette un sanguinoso doppio fallo ma l'olandese, complice un errore di rovescio, non ne approfitta.


15:01

Sinner-Griekspoor 7-7, al tie-break

Slice vincente dell'olandese, al quale risponde Jannik con uno schiaffo al volo.


14:59

Sinner-Griekspoor, 6-6 al tie-break

Jannik sbaglia il rovescio e l'olandese si riporta in parità con un altro ace!


14:58

Sinner-Griekspoor, 5-4 al tie-break

L'olandese si rifà sotto con un ace e un servizio vincente.


14:55

Sinner-Griekspoor, 5-1 al tie-break

Dritto dell'olandese e servizio vincente di Jannik: primo set a un passo per Jannik.


14:54

Sinner-Griekspoor, 3-0 al tie-break

Dritto lungolinea e due ace: Jannik show.


14:53

Sinner-Griekspoor 6-6, si va al tie-break

Jannik concede un solo 15 all'olandese: si va al tie-break!


14:49

Sinner-Griekspoor 5-6

L'olandese scivola ancora sul punto del 30-30 ma, con i due successivi punti, si assicura quantomeno il tie-break.


14:45

Sinner-Griekspoor 5-5

Tutto facile per Jannik che concede un solo punto in risposta all'olandese. Ancora parità al 'Gerry Weber Stadion'.


14:41

Sinner-Griekspoor 4-5

Risponde per le rime l'olandese che tiene il servizio a zero. Ora il cambio di campo poi Jannik servirà per restare nel set.


14:38

Sinner-Griekspoor 4-4

Il primo game a zero del match se lo aggiudica Jannik che chiude con l'ace e ristabilisce la parità.


14:36

Sinner-Griekspoor 3-4

L'olandese sale 40-15 ma con due risposte da applausi Jannik lo trascina ai vantaggi: qui il 27enne di Haarlem si salva con il servizio.


14:30

Sinner-Griekspoor 3-3

Jannik pareggia i conti tenendo l'avversario a 30. Poche le prime in campo finora.


14:27

Griekspoor torna in campo

Riprende il match dopo il medical time-out: l'olandese torna in campo.


14:23

Medical time-out per Griekspoor

Problema al quadricipite sinistro per l'olandese: fisioterapista in campo. Partiti ora i tre minuti di trattamento per il 27enne di Haarlem.


14:22

Sinner-Griekspoor 2-3

Game solido dell'olandese che sale rapidamente sul 40-0, concede un solo 15 a Jannik e chiude il quinto gioco con un altro ace.


14:18

Sinner-Griekspoor 2-2

Dopo essere andato sotto 0-15, Jannik vince quattro punti consecutivi ristabilendo l'equilibrio nel set.


14:13

Sinner-Griekspoor 1-2

Nonostante una pericolosa scivolata, l'olandese sale fino al 40-15 ma Jannik, con due risposte da urlo, annulla due palle del 2-1 e porta il game ai vantaggi, chiuso dal 27enne di Haarlem con un ace.


14:10

Sinner-Griekspoor 1-1, Jannik salva una palla break

Il numero uno al mondo vola sul 30-0 ma l'olandese vince tre punti in fila guadagnandosi una palla break, salvata da Sinner. Ai vantaggi l'altoatesino pareggia i conti nel primo set con un ace vincente.


14:01

Sinner-Griekspoor 0-1

Il match si apre con il game vinto dall'olandese, chiuso con due prime vincenti.


13:58

Inizia il match tra Sinner e Griekspoor

Al via la sfida tra il numero uno al mondo e l'olandese.


13:56

Sinner vince il sorteggio

Il campione azzurro, alla sua prima partita da numero uno al mondo, vince il sorteggio scegliendo di rispondere. Ora il riscaldamento e poi si parte!


13:53

Sinner e Griekspoor in campo

I due giocatori fanno il loro ingresso sull'erba del 'Gerry Weber Stadion', accolti dagli applausi del pubblico. 


13:48

Atp Halle, Sinner protagonista anche nel doppio

Il numero uno al mondo disputerà ad Halle anche il torneo di doppio. L'azzurro farà coppia con Hubert Hurkacz: l'azzurro e il polacco esordiranno domani, mercoledì 19 giugno, contro gli americani Nathaniel Lammons e Jackson Withrow.


13:43

Sinner-Griekspoor, l'avversario al secondo turno

Il numero uno al mondo se la vedrà con l'olandese: chi vince affronterà agli ottavi di finale (secondo turno) l'ungherese Fabian Marozsan, n. 45 Atp, che ieri (lunedì 17 giugno) ha battuto in tre set (7-5, 4-6, 6-1) il russo Roman Safiullin (n.40 del ranking).


13:39

Atp Halle, Giron al secondo turno: è il turno di Sinner

Lo statunitense elimina a sorpresa il russo Andrey Rublev (n.6 Atp) 6-4, 7-6 (5) e vola al secondo turno: sfiderà il vincente del confronto tra Matteo Berrettini e Alex Michelsen. Ora, sull'erba del 'Gerry Weber Stadion', scenderà in campo Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor.


13:34

Atp Halle, Bublik parte bene con Purcell

Il match sull'erba del 'TennisPoint Court' si apre con il game vinto ai vantaggi dal kazako. Al termine della sfida scenderà in campo Matteo Berrettini.


13:30

Atp Halle, Giron-Rublev al tie-break

Il secondo set tra lo statunitense e il russo verrà deciso al tie-break.


13:20

Atp Halle, Rublev avanti con Giron nel secondo set

Dopo aver perso 6-4 il primo parziale, il russo (n.6 Atp) è avanti 5-4 nel secondo con lo statunitense. Al termine del match, che si disputa al 'Gerry Weber Stadion', si affronteranno Jannik Sinner e Tallon Griekspoor.


13:10

Atp Halle, Duckworth al secondo turno: attesa per Berrettini

Sull'erba del 'TennisPoint Court', l'australiano ha eliminato il brasiliano Joao Fonseca: doppio 6-4 dopo un'ora e mezza di partita. Tra poco si sfideranno un altro australiano, Max Purcell, e il kazako Alexander Bublik poi sarà il turno di Matteo Berrettini che affonterà lo statunitense Alex Michelsen.


13:00

Kalinskaya celebra una coppia del tennis: messaggio a Sinner?

La tennista russa Kalinskaya, fidanzata di Sinner, ha celebrato sui social il successo di un'altra coppia del tour: quella formata Alex de Minaur e Katie Boulter. È un messaggio per Jannik? (TUTTI I DETTAGLI)


12:49

Giron vince il primo set con Rublev: dopo di loro c'è Sinner

Finito sul campo centrale di Halle il primo set della sfida tra Giron e il russo Rublev, testa di serie n. 4 del torneo: ad aggiudicarselo con il punteggio di 6-4 è stato lo statunitense. Al termine di questa sfida è in programma quella tra l'azzurro Janniks Sinner e l'olandese Griekspoor.


12:46

Bufera Tsitsipas prima di Halle: le accuse del suo ex coach

Separazione prima della stagione sull'erba tra Stefanos Tsitsipas e il coach Christof Fiokatis, che ha accusato il tennista greco (n.11 Atp) e atteso oggi a Halle dalla sfida contro il tedesco Squire: "Non credo che il suo obiettivo sia vincere uno Slam o arrivare in vetta alle classifiche". (LEGGI TUTTO)


12:37

Sinner, a Halle primo torneo da numero uno del mondo

Primo torneo da numero uno del mondo per Jannik Sinner, che ha conquistato la vetta del ranking Atp sulla terra rossa del Roland Garros in cui si è arreso solamente in semifinale a Carlos Alcaraz (salito al n.2 dopo aver a sua volta superato il serbo Nole Djokovic). Il primato dell'azzurro (9.480 punti) non è in discussione questa settimana ma potrebbe esserlo a Wimbledon (terzo Slam della stagione in programma dall'1 al 14 luglio) dove Alcaraz (a quota 8.580 punti e impegnato anche lui sull'erba in questi giorni, ma nel torneo londinese del Queen's) deve comunque difendere i 2000 punti della finale raggiunta lo scorso anno.


12:28

Sinner contro Griekspoor, quattro i precedenti prima di Halle

Sono quattro i precedenti tra Jannik Sinner e Tallon Griekspoor nel circuito Atp prima del match in programma oggi sull'erba di Halle. Il bilancio è decisamente favorevole all'azzurro che si è imposto in tutte le sfide: due successi in due set nel 2023 (in semifinale a Rotterdam e nei quarti delle Finals di Coppa Davis) e altrettanti quest'anno (di nuovo in due set in semifinale a Rotterdam e poi in tre set nei sedicesimi al Masters 1000 di Miami poi vinto dall'altoatesino).


12:20

Berrettini-Michelsen all'Atp 500 di Halle: dove vederla in tv e streaming

La partita tra Matteo Berrettini e Alex Michelsen, valida per il primo turno dell'Atp 500 di Halle e in programma oggi (18 giugno) sull'erba del campo 1 della 'Owl Arena', sarà trasmessa in diretta tv e in streaming.


12:13

Atp Halle, il programma di oggi: quando tocca a Sinner e Berrettini

È il giorno di Jannik Sinner a Halle, dove l'altoatesino debutta nell'Atp 500 tedesco in corso sui campi in erba della Owl Arena. Il numero uno del mondo sfiderà l'olandese Griekspoor nel secondo match in programma oggi (18 giugno) sul campo centrale, dove prima va in scena la sfida tra lo statunitense Giron e il russo Rublev (tra poco l'inizio). Giocherà sul campo 1 invece Berrettini contro lo statunitense Michelsen, ma solo dopo i match Fonseca-Duckwort e Purcell-Bublik.


12:01

Sinner-Griekspoor all'Atp 500 di Halle: dove vederla in tv e streaming

Il match tra Jannik Sinner e Tallon Griekspoor, valido per il primo turno dell'Atp 500 di Halle e in programma oggi (18 giugno) sull'erba del campo centrale della 'Owl Arena', sarà trasmesso in diretta tv e in streaming. (TUTTI DETTAGLI)


Halle, Germania


© RIPRODUZIONE RISERVATA