Nadal, ti aspetta una battaglia

C’è grande fiducia nel mancino spagnolo contro il polacco Hurkacz: è la loro prima sfida Atp Rafa è favorito al 53%, possibile si vada al terzo
Nadal, ti aspetta una battaglia© BARTOLETTI
3 min

L’appuntamento di tutti gli appassionati è per oggi alle 13 quando Rafa Nadal scenderà in campo al Foro Italico contro Hubert Hurkacz, attuale numero 9 del mondo. Il fenomeno spagnolo, all’ultima passerella agli Internazionali d’Italia che lo hanno visto trionfare in dieci occasioni, sfida per la prima volta il tennista polacco già giustiziere del grande rivale Roger Federer a Wimbledon nel 2021. Gli esperti Sisaltipster prevedono una sfida in grande equilibrio visto che Hurkacz, dieci anni in meno rispetto a Rafa, è favorito al 53% contro il 47% con il quale è accreditato il mancino di Manacor. Si preannuncia un match sui 3 set visto che il risultato esatto di 2-1 è offerto al 24% per il numero 9 della classifica ATP e al 21% per il Re della terra rossa. In caso di successo, Rafa sfiderà uno tra Seyboth Wild ed Etcheverry. 

Focus su Arnaldi

Sempre oggi sarà nuovamente di scena Matteo Arnaldi reduce dalla maratona contro Harold Mayot al primo turno. Il tennista azzurro sfida il cileno Nicolas Jarry che lo ha battuto nei due precedenti, entrambi sul cemento, al termine di vere e proprie battaglie. Arnaldi, per gli esperti SisalTipster, parte favorito al 55% contro il 45% di Jarry che, oltre al sanremese, dovrà affrontare il pubblico del Foro Italico. I match tra i due giocatori hanno sempre visto il primo set concludersi al tie-break, peraltro sempre vinto dall’azzurro: Arnaldi che porta a casa il primo parziale è ipotesi al 53%. Il vincente troverà sulla sua strada uno tra Juncheng Shang e Stefano Napolitano: quest’ultimo insegue visto che il terzo turno a Roma è un’ipotesi al 43%.

Tocca a Medvedev

Esordio agli Internazionali anche per il campione in carica Daniil Medvedev che, proprio a Roma, ha conquistato il suo ultimo titolo. Il tennista nativo di Mosca affronta l’inglese Jack Draper, numero 40 al mondo, e contro il quale non ci sono precedenti. Medvedev vuole dare un colpo di spugna a una prima parte di stagione che lo ha visto due volte in finale, agli Australian Open e all’ATP 1000 di Miami, dove è stato sconfitto dai due giovani fenomeni Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il numero 4 del ranking ATP parte largamente favorito al 60% contro il 40% di Draper. A differenza di altri match in programma, il campione in carica punta a chiudere la sfida in due set ipotesi al momento data al 37%.


© RIPRODUZIONE RISERVATA