Sinner secondo in classifica Atp già a Indian Wells? Ipotesi possibili sul sorpasso a Alcaraz

Nel prossimo torneo in programma in California il tennista azzurro potrebbe già effettuare il sorpasso ai danni dello spagnolo
1 min

ROMA - Jannik Sinner va a caccia di punti. Dopo il trionfo agli Open d’Australia e il successo ottenuto a Rotterdam, il tennista italiano continua la propria scalata al vertice. Le due vittorie conquistate all’inizio dell’anno solare lo hanno proiettato al terzo posto della classifica Atp. Ora, dopo aver scavalcato il russo Medvedev, Jannik Sinner punta a superare un altro rivale.

Sinner, c’è Alcaraz nel mirino

Il tennista altoatesino potrebbe superare il rivale spagnolo già nel prossimo torneo di Indian Wells che andrà in scena dal 6 al 17 marzo 2024. La distanza in classifica tra i due tennisti è di appena 535 punti: ma in California Carlos Alcaraz dovrà difendere i 1000 punti ottenuti lo scorso anno grazie alla vittoria, mentre Jannik Sinner dovrà “proteggere” i 360 punti ottenuti nella scorsa edizione con l’ingresso alle semifinali. Lo spagnolo potrebbe mantenere la seconda posizione vincendo nuovamente il torneo. Ma qualora Sinner riuscisse a imporsi - oppure riuscisse a ottenere lo stesso risultato di Alcaraz - a quel punto effettuerebbe il sorpasso nel ranking Atp nei confronti del rivale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA