Sinner, è Polmans il primo avversario: data e orario della sfida in Australia

Ufficiale la prima gara del torneo di esibizione Kooyong Classic, che si gioca a Melbourne pochi giorni prima dell'Australian Open. Il tennista australiano nella scorsa stagione venne squalificato per aver lanciato una pallina contro l'arbitro
Valerio Minutiello
2 min
Tagssinner

Sinner è pronto a tornare in campo e ora conosce il nome del primo avversario della sua stagione. È Marc Polmans, 26enne australiano di origini sudafricane, 116esimo nel Ranking ATP. La sfida andrà in onda al torneo di esibizione Kooyong classic, che si tiene a Melbourne dal 10 al 12 gennaio. La prima sfida dell'anno andrà in scena mercoledì 10 gennaio alle 11 orario australiano, l'una di notte in Italia. Sinner, che aprirà il torneo, ha deciso di partecipare perché lo considera un buon modo di prepararsi all’Australian Open, in programma subito dopo, dal 14 gennaio. I campi sono in cemento e si gioca con le stesse palline e più o meno negli stessi orari del primo Slam del 2024. Per questo Jannik ha scelto di ripartire da qui, a gennaio non ha partecipato a nessuna competizione ufficiale, proprio per arrivare al top all'appuntamento con gli Australian Open.  

Chi è Polmans

Polmans si è messo in mostra a ottobre dello scorso anno per essersi preso una squalifica dopo aver scagliato una pallina contro l'arbitro al torneo Masters 1000 di Shangai, contro l'italiano Stefano Napolitano. Sinner al Kooyong classic è la stella, ma ci sono altri tennisti di grande livello. In tutto sono dodici gli uomini. 

Jannik Sinner (Italia) Holger Rune (Danimarca) Casper Ruud (Norvegia) Karen Khachanov (Russia) Frances Tiafoe (USA) Andy Murray (Gran Bretagna) Stan Wawrinka (Svizzera) Zhang Zhizhen (Cina) Dominic Thiem (Austria) Marc Polmans (Australia) Milos Raonic (Canada) Marin Cilic (Croazia).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA