Sinner e la statistica clamorosa che fa tremare Djokovic e Alcaraz

Il fuoriclasse altoatesino, reduce da un 2023 da urlo culminato con il trionfo in Coppa Davis, è pronto a dare battaglia a partire dagli Australian Open: i dettagli
2 min

ROMA - Reduce da un 2023 da sogno, culminato con il successo in Coppa Davis in maglia azzurra e il quarto posto nel ranking mondiale, Jannik Sinner vuole confermarsi. Il 22enne altoatesino è pronto per la nuova stagione ormai alle porte, dimostrando di essere forse secondo solo al più grande di tutti, Novak Djokovic, conquistando importanti titoli a Pechino e a Vienna, arrivando in fondo alle attesissime Finals di Torino. Un'annata da sogno quella vissuta da Sinner che vuole migliorarsi a partire dagli Australian Open, al via il prossimo 14 gennaio.

Sinner, i dati che spaventano Djokovic e Alcaraz

Il classe 2001 di San Candido, allenato da Simone Vagnozzi e Darren Cahill, è infatti l'unico giocatore del 2023 ad aver sconfitto Djokovic e Alcaraz in almeno tre occasioni: le due vittorie contro Nole alle Nitto Atp Finals di Torino e a Malaga in Coppa Davis e il successo di Carlos Alcaraz (in quel momento numero uno al mondo) a Miami. L'azzurro occupa inoltre il primo posto per numero di vittorie ottenute contro i top 5: ben 10 i successi ottenuti dell'altoatesino, con il campione serbo al secondo posto (8 affermazioni) in questa speciale classifica. Il 36enne di Belgrado è invece davanti all'altoatesino nella graduatoria che conta le vittorie sui top 10.


© RIPRODUZIONE RISERVATA