ROMA - Se l'Italia dovrà rinunciare a Jannik Sinner e a Matteo Berrettini anche la Spagna è costretta ad affrontare un forfait pesante in vista alla fase a gironi della Coppa Davis, in programma la prossima settimana (dal 12 al 17 settembre) a Valencia dove non ci sarà Carlos Alcaraz, reduce dal ko contro il russo Daniil Medvedev nelle semifinali degli Us Open.
Sinner, ufficiale il forfait in Coppa Davis: "Non riesco a recuperare"
Alcaraz, il messaggio social dopo il forfait
Dopo un comunicato della federazione lo stesso Alcaraz ha poi spiegato i motivi del suo forfait in un messaggio pubblicato sui propri profili social: "Ero molto entusiasta di giocare la Davis con la Spagna a Valencia, ma devo ascoltare il mio corpo dopo un tour molto lungo. Ho bisogno di fermarmi e riposare, fisicamente e mentalmente - ha detto il 20enne numero uno del mondo -. Il calendario è molto impegnativo e ora devo ricaricare le batterie. Buona fortuna alla squadra spagnola! Vi sosterrò!".
Kyrgios sul gesto di Djokovic agli Us Open: il post è virale sui social
Davis, chi ci sarà nella Spagna al posto di Alcaraz
Al posto di Alcaraz il capitano spagnolo David Ferrer ha convocato Albert Ramos Vinolas, che va così a completare così con Davidovich Fokina, Bautista Agust, Granolles e Zapata Miralles la squadra 'padrona di casa' che a Valencia se la dovrà vedere con Serbia, Repubblica Ceca e Corea del Sud.