Wta Eastbourne, Giorgi in semifinale: Ostapenko si ritira

La 31enne marchigiana passa il turno con la lettone, costretta al forfait per infortunio dopo il primo set: sfiderà Kasatkina per l'accesso all'ultimo atto del torneo
Wta Eastbourne, Giorgi in semifinale: Ostapenko si ritira© Getty Images
2 min

EASTBOURNE (INGHILTERRA) - Camila Giorgi stacca il pass per la semifinale, per la terza volta consecutiva, al 'Rothesay International' (Wta 500 - montepremi di 780.637 dollari) che si sta disputando sui prati del Devonshire Park di Eastbourne. La 31enne di Macerata, n.67 Wta, semifinalista nelle ultime due edizioni del torneo inglese su erba, supera ai quarti di finale la lettone Jelena Ostapenko, n.17 del ranking, reduce dal successo a Birmingham della scorsa settimana ed in serie positiva da 7 match.

Giorgi in semifinale: Ostapenko dà forfait

L'azzurra si aggiudica il primo set (7-6 (8)) contro la 26enne di Riga che, poco dopo, alza bandiera bianca per infortunio dopo un'ora e 11' di gioco. Ostapenko aveva trionfato nel Wta 500 inglese su erba nel 2021 e conquistato la finale lo scorso anno, poi persa contro la ceca Petra Kvitova. Esulta invece Camila Giorgi che approda così in semifinale dove troverà la russa Daria Kasatkina, n.11 del ranking e 9 del seeding.


© RIPRODUZIONE RISERVATA