PARMA - Travaglia, Zeppieri e Maestrelli battono Monteiro, Ramos e Collarini e ottengono la qualificazione per le semifinali dell'Emilia-Romagna Tennis Cup. Di seguito tutti i risultati della giornata.
Giannessi ko nella prima sfida
La giornata si apre con l'eliminazione di Alessandro Giannessi, rimontato dalla terza testa di serie del torneo Muller. Dopo aver vinto il primo set, l'azzurro cede e subisce la rimonta: finisce con il punteggio di 6-3, 3-6, 1-6.
Travaglia in semifinale
Stefano Travaglia è il primo italiano a raggiungere la semifinale dell'Emilia-Romagna Tennis Cup. Dopo una durissima lotta di due ore, l'azzurro ha battuto il brasiliano Monteiro, seconda testa di serie del torneo. È finita in due set, con il punteggio di 6-3, 7-6.
Zeppieri batte Ramos
Giulio Zeppieri sconfigge lo spagnolo Albert Ramos (n. 72 al mondo) in due set e raggiunge le semifinali. L'azzurro, numero 132 delle classifiche Atp si è imposto con il risultato di 7-5, 6-3.
Maestrelli vola in semifinale
La giornata degli italiani si chiude con il successo di Francesco Maestrelli. L'azzurro, numero 183 del ranking Atp si è imposto in due set sull'argentino Collarini, con il punteggio di 6-4, 6-0. In semifinale sfiderà Zeppieri in un derby tutto italiano.