Emilia-Romagna Tennis Cup, tutti i risultati degli ottavi di finale

Dieci italiani in campo e ben tre derby: avanti Travaglia, Giannessi e Maestrelli fuori Gaio e Fonio
Emilia-Romagna Tennis Cup, tutti i risultati degli ottavi di finale© LaPresse
3 min

PARMA - L'Emilia-Romagna Tennis Cup entra nel vivo. Il tabellone principale oggi prevede gli ottavi di finale, con dieci tennisti italiani impagnati in campo e tre derby. In apertura ci sarà la sfida tra Matteo Gigante e Stefano Travaglia,poi Zeppieri- la giornata si chiuderà con l'incontro tra il pisano Francesco Maestrelli e Stefano Napolitano.

Le partite di oggi

La giornata si aprirà con la sfida tra Matteo Gigante e Stefano Travaglia, in contemporanea Salvatore Caruso affronterà l'argentino Andrea Collarini. Alle 12.30 Francesco Gaio se la vedrà contro il francese Alexandre Muller. Alla stessa ora, Alessandro Giannessi crcherà la qualificazione contro lo spagnolo Oriol Roca Batalla. Sempre alle 12.30 lo sloveno Blaz Rola giocherà contro il brasiliano Thiago Monteiro nell'unica sfida che non vede in campo tennisti italiani. Alle 15.30 è previsto il secondo derby di giornata tra Giulio Zeppieri e Riccardo Bonadio. Alle 18 Giovanni Fonio affronta lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Infine, alle 20 Francesco Maestrelli e Stefano Napolitano daranno vita al terzo derby italiano della giornata.

Travaglia accede ai quarti di finale

Il primo derby italiano della giornata va a Stefano Travaglia che elimina in due set Matteo Gigante. Il tennista di Ascoli Piceno si è imposto con il punteggio di 6-4, 7-6.

Giannessi avanti 

Successo di Alessandro Giannessi che elimina in due set lo spagnolo Oriol Roca Batalla, numero 306 nel ranking. L'azzurro si è imposto per 6-4 nel primo set e 6-2 nel secondo.

Gaio ko contro Muller

Termina invece agli ottavi il percorso di Federico Gaio battuto in due set dal francese Alexandre Muller che ha battuto l'azzurro per 5-7, 2-6.

Zeppieri supera Bonadio

Nel secondo derby azzurro di giornata è il pontino Zeppieri a passare il turno eliminando Riccardo Bonadio. Zeppieri ha conquistato il primo set 2-5 e il secondo imponendosi 5-7.

Eliminato Fonio

Si ferma l'avventura di Giovanni Fonio, costretto ad arrendersi contro la prima testa di serie del torneo Ramos-Vinolas. L'azzurro lotta ma cede nel finale: finisce in tre set con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3.

Maestrelli vince il derby contro Napolitano

Chiude la giornata la vittoria di Maestrelli nel derby azzurro contro Napolitano: finisce in due set con il punteggio di 7-6, 6-3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA