Peng Shuai, gli attivisti tornano a farsi sentire 

Prima della finale femminile degli Australian Open,hanno distribuito più di mille magliette agli spettatori con la scritta "Dov'è Peng Shuai?"
Peng Shuai, gli attivisti tornano a farsi sentire 
1 min

MELBOURNE - Gli attivisti in favore della situazione di Peng Shuai sono tornati all'opera. Mille magliette con la scritta "Dov'è Peng Shuai?" sono state distribuite agli spettatori della finale del singolare femminile dell'Australian Open per attirare l'attenzione sulla difficile situazione della campionessa cinese di tennis. Una settimana fa gli addetti alla sicurezza hanno chiesto agli attivisti di rimuovere tali magliette sul terreno del torneo, ma i manifestanti non hanno mollato. 

Le parole dell'attivista Drew Pavlou

Ne hanno distribuite mille al pubblico accorso ad assistere alla finale femminile tra la numero 1 del mondo Ashleigh Barty e l'americana Danielle Collins (n.30) sul campo del Melbourne Park. "Abbiamo distribuito gratuitamente centinaia di magliette e molte persone che vedranno la finale le indossano", ha detto Drew Pavlou, una delle persone che ha organizzato la manifestazione. Peng Shuai era scomparsa a inizio novembre dopo aver detto di esser stata molestata da un ex leader cinese, ma è poi ricomparsa in alcuna video e ha fatto una videconferenza con il numero del Cio Bach


© RIPRODUZIONE RISERVATA