Tennis Napoli Cup: presentata l'edizione 2021

Il torneo internazionale inserito nel calendario del Challenger Atp Tour riconquista Napoli: ecco il programma dell'evento sulla terra rossa, in partenza il 3 ottobre
3 min

Dopo cinque anni di assenza, il Grande Tennis riconquista Napoli. Dal 3 al 10 ottobre prossimo il Tennis Club Napoli ospiterà la Tennis Napoli Cup, torneo internazionale inserito nel calendario del Challenger Atp Tour, inserendosi a pieno titolo in un momento magico per il tennis italiano che vive una stagione di grandi risultati conquistati dalla nuova generazione di tennisti azzurri. La Tennis Napoli Cup rappresenterà, in questa prima stagione di ripartenza, un trampolino di lancio ideale per tutti quei talenti italiani, e non solo, ormai pronti a raggiungere le vette più alte del tennis internazionale. Del resto, l’albo d’oro del torneo presenta nomi di assoluto valore mondiale: negli anni 60, come Mulligan, Pietrangeli, Nastase; negli anni Novanta e Duemila, come Johansson, Ferrero, Ferrer, Gasquet, per citare solo i più famosi.

Il programma: non solo tennis

La Tennis Napoli Cup 2021 farà rinascere la tradizione che vuole le giornate di sport al Club, alternarsi con le serate dedicate agli eventi di mondanità. Il ricco calendario di appuntamenti prenderanno il via il 2 settembre, con una serata che presenterà ufficialmente il progetto. Nel corso degli otto giorni non potrà mancare il player party dedicato ai protagonisti del torneo, né tantomeno il Gran Gala del torneo, fiore all’occhiello del programma collaterale. L'obiettivo è portare al torneo oltre quindicimila appassionati, aprendo il Club alla città e proponendosi, a pieno titolo, come primo grande evento sportivo aperto totalmente al pubblico, dopo la terribile piaga del Covid-19. 

Le parole di Villari e Napolitano

Riccardo Villari, presidente del Tennis Club Napoli 1905, celebra l’evento e guarda al futuro: “Il ritorno del tennis mondiale a Napoli era il mio grande sogno, e adesso finalmente si avvera. Abbiamo colto l’occasione con entusiasmo, grazie alla collaborazione di un manager di livello internazionale come Cosimo Napolitano", che ha dato vita all'innovativa operazione Tennis Napoli Cup 2021. "Il Tennis Napoli si è rimesso in gioco con coraggio e passione e adesso siamo pronti a regalare questo grande evento agli sportivi della città." A queste parole seguono quelle del tennista Napolitano: "Una chance che rappresenta moltissimo per me: il Tennis Napoli è il club della mia giovinezza e la sfida a cui stiamo dando vita ha per me un enorme valore emozionale."


© RIPRODUZIONE RISERVATA