PARIGI (Francia) - Dopo aver eliminato in rimonta al quinto set Lorenzo Musetti, il numero uno del ranking mondiale Novak Djokovic si gioca la semifinale del Roland Garros con un altro italiano: Matteo Berrettini.
Roland Garros, segui Berrettini-Djokovic live sul nostro sito
Djokovic si aggiudica il primo set
Il primo set del quarto di finale sulla terra rosa del Roland Garros va a Novak Djokovic. Il numero uno al mondo la chiude in 52' con il punteggio di 6-3. Fatale per Berrettini il break subito nel quarto game.
Djokovic raddoppia, Berrettini in difficoltà
Non cambia il copione nel secondo set, con il serbo che sbaglia pochissimo e l'italiano che soffre la tenacia e la caparbietà del numero uno: rapidissimo, sempre vicino al campo e vario nei colpi. Il risultato è un netto 6-2.
Berrettini resiste e accorcia
Grande equilibrio nel terzo set, con il serbo che ha la palla del break sul 4-4, ma l'Italiano la ribalta di forza. Si va al tie-break. Berrettini perde due punti in battuta, ma Djokovic lo imita e il romano accorcia.
Djokovic in semifinale, Berrettini eliminato
Djokovic vola in semifinale battendo con un soffertissimo 7-5 Berrettini. Il prossimo avversario sarà Rafa Nadal.
Berrettini-Djokovic, dove vederla in tv
Il quarto di finale del Roland Garros sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport 1, sul canale 210 di Sky e su Dazn. In alternativa, sarà possibile seguire il live dell'incontro sul nostro sito.