Roland Garros, Zidansek vola in semifinale: sconfitta Badosa

Dopo 2 ore e 29 minuti di gioco, la numero 85 del ranking batte la numero 35 per 2 set a 1: è la prima slovena a raggiungere questo traguardo in un Grande Slam
1 min

Tamara Zidansek, dopo 2 ore e 29 minuti di gioco, approda straordinariamente in semifinale del Roland Garros. La 23enne slovena ha battuto per 7-5 4-6 8-6 la coetanea spagnola Paula Badosa Gibert, numero 35 del ranking mondiale. Già diventata la prima tennista slovena in assoluto a raggiungere i quarti di finale in uno Slam, sui campi di terra rossa parigini, la numero 85 del ranking continua il suo strabiliante percorso, dopo aver battuto anche la numero 7 Andreescu. In semifinale affronterà la vincente tra Rybakina e Pavlyuchenkova, in campo nel pomeriggio.

La gara: 7-5 4-6 8-6

Dopo essere andata sotto nei primi 3 game del primo parziale, la Zidansek recupera lo svantaggio e ruba il servizio alla spagnola nell’ultimo e decisivo game, mettendo in cassaforte il primo set, dopo 53 minuti di gioco. Nel secondo set, invece, la Badosa mette a segno tre break, pareggiando i conti per 6-4. Tutto si decide nell'ultimo set, durato ben 59 minuti di gioco e finito 8-6 per la slovena che, al secondo tentativo di match point, ha portato a casa una vittoria storica. Nell'altra semifinale, ci saranno le vincenti tra: Gauff-Krejcikova e Sakkari-Swiatek.


© RIPRODUZIONE RISERVATA