Roland Garros, super Musetti: eliminato Goffin!

L'azzurro archivia in tre set la testa di serie numero 13 ed accede al secondo turno dello Slam parigino per la prima volta in carriera
Roland Garros, super Musetti: eliminato Goffin!© EPA
2 min

PARIGi (Francia) - Lorenzo Musetti comincia col botto la sua avventura al Roland Garros, battuto Goffin testa di serie numero 13 del torneo 6-0, 7-5, 7-6(3) in 2 ore e 18 minuti. Il primo set è il proverbiale "no game" con l'azzurro che domina 6-0 in appena 32' di gioco, nel 2° set il belga trova fiducia ma all'11° game Lorenzo gli strappa il servizio e chiude 7-5 dopo 55' di gioco. Nel terzo set Musetti si complica un po' la vita: trova il break al 7° gioco e si porta a servire per il match sul 5-4 e qui s'innesca una serie di break di Goffin, contro-break Musetti che, nuovamente, serve per chiudere ma perde il servizio andando al tie-break. L'italiano però non si scompone e domina 7-3 per accedere per la prima volta al 2° turno di uno Slam, il tutto al suo debutto di sempre in un major.

Roland Garros: Sinner in 5 set passa il 1° turno

Roland Garros: Sonego eliminato da Harris

"Naomi Osaka, ti aspettiamo al Roland Garros il prossimo anno"

"Prima di tutto, siamo dispiaciuti e tristi per Naomi Osaka. L'esito del ritiro di Naomi dal Roland-Garros è sfortunato. Le auguriamo la migliore e più rapida guarigione possibile e non vediamo l'ora di avere Naomi al nostro torneo l'anno prossimo. Come tutti i tornei del Grande Slam, WTA, ATP e ITF, rimaniamo molto impegnati per il benessere di tutti gli atleti e per migliorare continuamente ogni aspetto dell'esperienza dei giocatori nel nostro torneo, anche con i media, come abbiamo sempre cercato di fare", afferma Gilles Moretton, presidente dell'FFT.


© RIPRODUZIONE RISERVATA