Ranking Wta, Camila Giorgi si conferma prima italiana

Ashleigh Barty resta prima per la 67ª settimana consegutiva. Alle sue spalle Naomi Osaka e la rumena Halep. L'azzurra si conferma 80ª
2 min

La top ten del ranking femminile pubblicato dalla WT, alla vigilia del Roland Garros, resta assolutamente immobile. In testa c'è sempre Ashleigh Barty, al comando per la settantunesima settimana consecutiva: l'australiana ha 2.714 punti di vantaggio sulla giapponese Naomi Osaka mentre sul terzo gradino del podio c'è sempre la rumena Simona Halep, con 941 punti di distacco dalla nippo-americana. 

Camila Giorgi leader tra le italiane

Camila Giorgi mantiene la leadership azzurra in una classifica con poco o nulla da segnalare per le giocatrici italiane: la 29enne di Macerata è stabile al numero 80. Posizioni invariate anche per Jasmine Paolini, al numero 91 (best ranking) e per Martina Trevisan al numero 97. Oltre la centesima posizione figurano infine Sara Errani 105°, Elisabetta Cocciaretto, già eliminata dal Roland Garros, 113°, Giulia Gatto Monticone al numero 172  e Martina Di Giuseppe, 194°.


© RIPRODUZIONE RISERVATA