Roland Garros, Impresa Seppi. Errani al terzo turno

L'azzurro si impone in tre set contro l'argentino Monaco e vola al terzo turno del Roland Garros dove incontrerà Ferrer. Avanti anche Sara che supera in due set la Pfizenmaier. Passa anche Fognini
2 min
PARIGI - L'azzurra Camila Giorgi è stata eliminata al secondo turno del Roland Garros. La tennista 22enne ha perso in due set contro la russa Kuznetsova (76, 63). Adesso le speranze azzurre sono riposte tutte in Sara Errani, in campo contro la tedesca Pfizenmaier.

ITALIA, IMPRESA SEPPI - Grande vittoria per l'azzurro Andreas Seppi che batte in tre set (62, 64, 64) l'argentino Monaco e vola al terzo turno del torneo del grande slam dove troverà di fronte lo spagnolo David Ferrer che in mattinata ha eliminato agevolmente l'italiano Simone Bolelli in tre set (62, 63, 62). Il numero uno del tabellone Rafael Nadal si è sbarazzato in tre set dell'austriaco Thiem (62, 62, 63).

AVANTI ERRANI
- Sara Errani si è qualificata al terzo turno al torneo del Roland Garros, battendo la tedesca Dinah Pfizenmaier in due set (6-2, 6-4). La prossima avversaria della romagnola sarà la 24enne Julia Glushko, nata in Ucraina, ma di passaporto israeliano. In un match durato poco più di un'ora e mezza, la Errani ha avuto difficoltà solo in avvio, quando è finita sotto 2-0, ma poi ha controllato senza troppi affanni la rivale.

BENE FOGNINI
- Dopo Andreas Seppi, anche Fabio Fognini, con il numero 15 primo italiano del tennis mondiale, si è qualificato per il terzo turno del Roland Garros grazie alla vittoria, per 6-3 6-4 7-6 (2), sul brasiliano Thomaz Bellucci, numero 108. Prossimo avversario di Fognini, che nel match di esordio aveva superato il tedesco Andreas Beck, sarà il vincente tra il francese Gael Monfils e il tedesco Jan-Lennard Struff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA