EMPOLI - "Torniamo subito in campo: non so se sia meglio o peggio. Qualcosa cambieremo, dobbiamo preparare la gara in pochi giorni. Ma anche loro saranno nella stessa situazione, quindi si parte alla pari. Saremo affaticati, ma anche contenti dopo la prestazione con il Cagliari". Il tecnico dell'Empoli, Martusciello parla così parlato alla viglia della sfida contro l’Atalanta. "Atalanta? Probabilmente nessuno si attendeva questo loro rendimento. Ma hanno una grande mentalità e una città che li spinge. Hanno dei bravi giovani, sono stati bravi a farli crescere. Oltre a questo, hanno un allenatore molto bravo".
TURNOVER - "Devo decidere. Soprattutto in avanti, devo capire le reazioni dei ragazzi. Mi è piaciuta la risposta che hanno dato contro il Cagliari, la fortuna l'abbiamo cercata e trovata. Abbiamo fatto anche gli stessi errori, ma siamo stati bravi a non farli salire".
VERSO L'ATALANTA - "Le squadre di Gasperini sono sempre molto aggressive. Questa sarà una difficoltà: loro giocano anche molto bene a pallone, su questo punto di vista dobbiamo essere alla pari. Il Palermo? Non è semplice vincere a Genova, ma penso che ci sia stato anche un pizzico di casualità. Ma mi interessa relativamente. Per la quota salvezza non so dire, non faccio calcoli e penso solo alla prossima partita".