Il c.t. della Nazionale Italiana attualmente impegnato agli Europei è da inizio anno Global Brand Ambassador di Paul&Shark. Il brand presenta in anteprima a Pitti ImmagineUomo la capsule collection realizzata in collaborazione con Mancini che sarà inclusa nella collezione PE2022.
La capsule include 10 capi che verranno realizzati in total white, in blu (pantone Blue Shark – il colore iconico e più rappresentativo del brand) e in grigio. Tutti riportano la firma di Roberto Mancini e un piccolo tricolore ricamato. Tutti i capi sono realizzati in materiali sostenibili e tecnologicamente innovativi, scelti personalmente dal c.t., da sempre molto sensibile a temi di tutela ambientale. Mancini ha trovato in Paul&Shark un partner perfetto, sia da un punto di vista stilistico che per affinità valoriale e passioni condivise, tra cui quella per ilmare. Fanno parte della capsule: una felpa, una polo, una t-shirt, un capo‘ibrido’ e un costume, in piquet, jersey, cotone mercerizzato e microfibra high density; il costume è realizzato nel tessuto sostenibile Paul&Shark Save the Sea, in poliestere riciclata ricavata da bottiglie di plastica post-consumo recuperate in mare, ancora una volta rappresentativo dell’impegno dell’azienda nei confronti della salvaguardia dell’ambiente e del mare in particolare, al quale è da sempre legata.