La linea stilistica presenta evidenti contaminazioni culturali dal sapore street, dove l’ispirazione è dettata da un’appassionata ricerca nel vintage, e in particolar modo con riferimento al concetto di archivio di alcuni capi chiave come i varsity e le felpe, che richiama a sua volta elementi quali tradizione e qualita?, tratti comuni non solo a quei capi che hanno fatto storia, ma anche all’ heritage dell’azienda stessa.
MR*73; Coglie l’autenticita? delle “roots”, tipica dello street per stemperarla e renderla accessibile a un pubblico più consapevole che sappia apprezzarne anche la qualita? che un’azienda italiana di lunga tradizione puo? garantire. Lo fa in maniera autentica ma garbata, rendendo amabili i codici estetici di tre mondi: tradizione intesa dal punto di vista di simboli culturali propri dell’archivio, sapore e gusto streetwear, e vestibilità sportswear. Questo fa di MR*73, un progetto centrato nell’identità, che trova la propria identità proprio nella contaminazione e nasce dalla passione di un gruppo, una crew eterogena in termini di eta? e vita: Good Old Days; che in diversi momenti della loro vita, o per tutta la vita hanno respirato street, annullando il confine fra lavoro e passione.
La prima collezione conta più di 50 capi, dove emergono i capispalla come parka, varsity e coach, e le felpe con diversi modelli, lavaggi e trattamenti, con differenti livelli di personalizzazione data dalla scelte delle patch. Le stesse che a sua volta vengono date in aggiunta a ogni capo, per permettere direttamente a chi l’acquista di customizzarlo. Mr*73, è anche t-shirt, camicie e pantaloni dai chino, ai surfpants, passando per i modelli più baggy, calzini in spugna, beanie e persino un abito, immancabile per una linea manufactured. Tutti i capi sono ricchi in dettagli e stampe, in particolare presentano sempre delle COORDINATE geografiche a rappresentare una terra, le Marche, da dove e? nata e condivisa la passione per il mondo street, ma anche la stessa terra che ha fatto crescere la passione per la manifattura, e la qualità?, nonché? la visione imprenditoriale dell’azienda. Una sorta di inno a ciò? che oggi più? che mai ha assunto valore, ovvero la specificità? del luogo, intimamente collegata all’espressione e alle basi dell’individuo stesso.