La passione per la moda di Lewis Hamilton, che ha appena vinto il GP di Sochi, non è certo un mistero. E dopo aver collaborato con Tommy Hilfiger come ambassador e aver firmato, sempre con lo stilista americano, una capsule collection che porta il suo nome TommyXLewis, ora è il momento dell'eyewear.
Con Police infatti, marchio De Rigo, firma PoliceXLewis, una collezione di occhiali di 10 modelli, 7 da sole e 3 da vista, dove design e velocità si fondono armoniosamente. Ogni occhiale riflette lo stile del pilota e lo spirito di Police in un design che coniuga forme classiche e d’ispirazione retrò con i trend più contemporanei. La collezione si distingue anche per l’attenzione alla sostenibilità e alla performance, grazie all’utilizzo di materiali come il bio-acetato, il titanio e la gomma, scelti per gli eccellenti benefit funzionali.
Oltre alla realizzazione della collezione con Lewis Hamilton, Police è official team supplier della scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport e grazie a questa partnership i piloti e il team di gara indossano occhiali da sole e montature da vista del brand.
Ma Hamilton non ha solo la passione per la moda, ha sempre amato la musica fin dalla giovane età e suona il piano e la chitarra. Gli piacciono gli sport estremi, ha patentino di sky diving e pratica il surf regolarmente durante i periodi di riposo.
Il suo desiderio di abbracciare tutto ciò che lo rende diverso ha definito i suoi valori e la sua visione della vita e, nel 2016, per l’ispirazione intrepida e la positività che lo caratterizzano gli è stato conferito il premio della BBC come Personaggio Sportivo dell’Anno ed è entrato nella lista dei 100 personaggi più influenti della rivista TIME. Da autentico nativo digitale, Lewis è il pilota con più seguito e con il più alto livello di engagement al mondo. Ha una fanbase fedele, #TeamLH, e i suoi canali social hanno più di 24 milioni di followers, compresi più di un milione di fans sulla piattaforma microblog cinese Sina Weibo. Ma il giovane Charles Leclerc gli sta alle costole!