Coppa Italia, il pronostico di Empoli-Bologna© FOTO SCHICCHI

Coppa Italia, il pronostico di Empoli-Bologna

Una sfida tra outsider, ecco analisi e quote della semifinale d'andata
2 min

Ormai l’imbuto si stringe e la finale di Coppa Italia è all’orizzonte. Martedì sera l’andata della prima semifinale tra Empoli e Bologna, match sicuramente impensabile alla vigilia ma le sorprese nel calcio sono sempre dietro l’angolo e la Coppa Italia di quest’anno ne è la prova.

Bologna favorito: la migliore quota per il segno 2

La sorpresa vera è rappresentata dall’Empoli che, terz’ultimo in campionato, ha raggiunto un traguardo importante. Nel turno precedente, ai calci di rigore, i toscani hanno eliminato la Juventus a Torino e, prima ancora, la Fiorentina (sempre ai rigori) a Firenze più il Torino (2-1) e il Catanzaro (4- 1) all’esordio.

Il Bologna è invece quarto in campionato, a un paio di punti soltanto dal terzo posto, è approdato a questa semifinale eliminando l’Atalanta a Bergamo (1-0) e il Monza (4-0) al Dall’Ara. L’Empoli ha sicuramente altri pensieri per la testa (c’è l’incubo retrocessione da combattere) e questo ulteriore impegno potrebbe essere più una distrazione che una reale soddisfazione. Di tenore opposto la posizione degli emiliani che, avendo fin qui dimostrato di poter competere ad armi pari con le migliori del campionato, proverà ad arrivare fino in fondo anche in questa competizione.

E’ vero che tutto si deciderà al ritorno ma il “2” potrebbe già starci in questo primo round: vale 1.75 per Cplay, 1.73 per BetFlag e 1.71 da Bwin.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Scommesse