Obiettivo: muovere subito la classifica per Empoli e Monza, di fronte sabato sera al Castellani (ore 20.45). Partita che promette equilibrio e, almeno inizialmente, giocata su ritmi bassi. I toscani hanno rotto il ghiaccio in Coppa Italia battendo 4-1 il Catanzaro (1-1 al riposo), turno superato anche dal Monza ma con molti brividi in più visto che il Sudtirol è stato battuto solo ai rigori dopo lo 0-0 dei 90' regolamentari.
Empoli di poco favorito, dalla panchina...
Il Monza visto nelle prime uscite ha dimostrato di dover ancora carburare, l'Empoli riparte con l'obiettivo di salvarsi cercando di segnare più reti rispetto a un anno fa quando chiuse col peggior attacco: 29 gol realizzati in 38 partite.
Partita complessivamente equilibrata? Sì pur se con pronostico leggermente favorevole ai toscani, secondo i bookmaker. Su Cplay l'1 si gioca a 2.43, Bwin si tiene a 2.40; la X vale 3.10 per GoldBet, Lottomatica e Sisal mentre il 2 triplica la posta su Bet365, Snai e William Hill.
Con ogni probabilità i due tecnici attingeranno dalla panchina per cercare forze fresche e gol. A tale proposito occhio all'eventualità di un "Gol di un sostituto", che raddoppia una qualsiasi puntata.