La prima semifinale della Copa America 2024 va in scena al "Meadowlands Stadium" di East Rutherford. In campo l'Argentina di Lionel Scaloni, reduce dal successo ai calci di rigore contro l'Ecuador, e il Canada. Ai quarti di finale anche la Nazionale allenata da Jesse Marsch ha centrato la qualificazione ai calci di rigore contro il Venezuela.
In questa competizione l'Albiceleste, guidata da un Lautaro Martinez in gran forma (4 gol per "El Toro"), sta mettendo in risalto le sue doti difensive, una sola rete subita in 4 incontri.
Le due Nazionali si sono affrontate anche nel corso della fase a gironi, partita terminata "2-0" in favore dell'Argentina. Il Canada nelle successive 3 gare disputate ha fatto registrare una vittoria (1-0 Perù) e due pareggi (0-0 Cile e 1-1 Venezuela).
Albiceleste favorita
Le quote di questo incontro pendono nettamente dalla parte della Nazionale di Lionel Scaloni, il segno 1 è proposto su Cplay a 1.36 mentre su Goldbet e Better vale 1.35.
Il match mette a confronto una nazionale (l'Argentina) che ha incassato un solo gol in 4 partite e una che invece ne è riuscita a segnarne soltanto due. Occhio al No Goal proposto mediamente a 1.50.