Spagna-Francia, missione Berlino. Mbappé-Morata: anticipo di derby madrileno?

La prima semifinale di Euro 2024 è oggetto della dettagliata analisi degli esperti SisalTipster
Spagna-Francia, missione Berlino. Mbappé-Morata: anticipo di derby madrileno?© LAPRESSE
3 min

Non è, e non sarà mai, una partita come le altre. Spagna-Francia, semifinale di Euro 2024 in programma questa sera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, mette di fronte le due nazionali, insieme all’Inghilterra, probabilmente con le rose più talentuose dell’intera manifestazione. I ragazzini terribili di de la Fuente a confronto con chi è considerato il migliore al mondo, Kylian Mbappé, ma che, per varie ragioni, non ha espresso tutto il suo potenziale. Basti pensare che la Francia è in semifinale grazie a tre gol complessivi ma realizzati con due autoreti e un rigore.

Passaggio turno, Spagna favorita

Numeri che, insieme a una Roja invece sempre vincente e di conseguenza sempre a segno, rendono la Spagna favorita, per gli esperti SisalTipster, al 35% contro il 30% della Francia mentre anche il pareggio è offerto al 35%. L’ipotesi supplementari è alla stessa percentuale mentre una soluzione ai rigori si gioca al 17%. Furie Rosse che intravedono l’Olympiastadion di Berlino al 53% mentre la Francia che torna in finale dopo 8 anni è al 47%. Ci si aspetta tanta intensità, l’intervento del VAR è al 28%. Caratteristica della Spagna è stata quella di aver sempre segnato l’ultimo gol in ogni gara giocata a Euro 2024: lo stesso scenario questa sera è offerto al 45% contro il 42% della Francia.

Gol dalla panchina

Si diceva che proprio Les Blues hanno beneficiato di un paio di autoreti, che poi sono state le grandi protagoniste della manifestazione visto che ne sono state realizzate ben 10: un’altra è data al 10%.
Si parlava delle rose di altissimo livello tecnico di Francia e Spagna: non è un caso che un gol dalla panchina sia un’ipotesi al 36%.

Duello tra capitani

Tanti, tantissimi coloro che sognano di essere protagonisti in una sfida del genere. Ci sarà un curioso incrocio di numeri con i rispettivi 10 e 7 che sognano una notte da incorniciare. Si parte dalla Spagna che ha in Dani Olmo un’arma letale sia che parta dall’inizio, molto probabile adesso con l’infortunio di Pedri, sia che entri a gara in corso. Il numero 10 della Spagna che regala un gol o un assist è in quota al 31%.
Si scende leggermente, al 26%, per Alvaro Morata che entra nel tabellino dei marcatori per la seconda volta nel torneo. Da un capitano all’altro, per uno scontro che potrebbe tornare nel derby di Madrid. Kylian Mbappé vuole portare la Francia al titolo europeo magari con una sua marcatura, anche lui protagonista al 26%. Al suo fianco agirà come sempre Antoine Griezmann che proverà o a imbeccare il compagno di reparto o a mettersi in proprio: gol o assist per Le Petit Diable è dato al 29%.


© RIPRODUZIONE RISERVATA