Cinque tiri per Spagna e Croazia al debutto nel gruppo B, 3-0 per le Furie Rosse. Nel calcio la concretezza non è tutto ma è molto. E la nazionale di Dalic ha... molto da rimproverarsi, in primis la facilità con cui ha incassato il primo gol iberico sull’asse Fabian Ruiz-Morata. Oggi alle 15 Modric e compagni tornano in campo con l’obiettivo di battere l’Albania, a cui per poco non bastavano due soli tiri in porta per fare 2-2 contro l’Italia (salvata da Donnarumma su Manaj).
Asllani ammonito?
Sylvinho paga con la Croazia un evidente tributo in termini di qualità ma la sua nazionale è pronta a soffrire ancora, in attesa di piazzare la stoccata vincente.
Contro l’Italia Bajrami ha sbloccato dopo soli 23 secondi, il gol più veloce ad un Europeo. Nella precedente amichevole contro l’Azerbaigian sempre il centrocampista ad aprire le danze, dopo 11 minuti. Nell’amichevole Portogallo-Croazia (8 giugno) invece erano bastati 8 minuti a Modric per sbloccare il match su rigore. Da valutare quindi la possibilità che il “Minuto del primo gol” sia compreso nella porzione di tempo che va da inizio partita al 15’: a quota 3. Se invece il match verrà sbloccato tra il 16’ e il 30’ si sale a 3.90.
Ci sta ipotizzare una Croazia subito aggressiva, con più calci d’angolo a favore durante la prima frazione. Un’eventualità fissata a 1.40. Partita che si preannuncia difficile per i centrocampisti albanesi contro i dirimpettai croati. Occhio al cartellino quindi per Ramadani (a 3) e Asllani (4.50).
Comparazione quote: segna Modric
Per Luka Modric 65 minuti giocati contro la Spagna, poi, visto il risultato già compromesso, Dalic lo ha preservato facendo spazio a Pasalic. Contro l’Albania serve anche la genialità del capitano, un cui gol è proposto a 4.75 da Planetwin, a 5 da Sisal e a 5.50 da Cplay. L’offerta sale a 5.50 per l’opzione che comprende il segno 1 finale e almeno un sigillo di Modric.