Mercoledì 21 febbraio alle 18 si gioca Gent-Maccabi Haifa, match valevole per il ritorno dei playoff di Conference League. Si riparte dall'1-0 dell'andata in favore degli israeliani con gol partita di Pierrot al 65'.
Il Gent ha già battuto una squadra israeliana
Il Gent aveva chiuso al secondo posto il suo girone di Conference alle spalle di un'altra squadra israeliana, il Maccabi Tel Aviv. Il Maccabi Haifa invece è stato retrocesso dall'Europa League dove si era piazzato al terzo posto (con una sola vittoria, sul Panathinaikos) ben lontano da Villarreal e Rennes.
Il Gent ha vinto le tre gare interne disputate nel suo girone di Conference League: 2-0 al Maccabi Tel Aviv, 5-0 al Breidablik e 4-1 allo Zorya. In questo 2024 però i belgi hanno vinto il loro primo incontro ufficiale solo nel fine settimana: un 2-0 esterno all'Eupen.
Per i bookmaker il "bis" del Gent è alle porte. Cplay banca il segno 1 finale a 1.90, su Snai invece l'offerta è pari a 1.85 mentre su GoldBet si ferma a 1.78. Puntando sulla combo 1X+Multigol 1-4 la quota scende a 1.50 mentre la 1X+Multigol 1-3 è valutata 1.90.