La classifica della Premier League parla chiaro: al comando c'è il Liverpool di Jurgen Klopp, squadra che grazie al "4-1" ottenuto contro il Chelsea è volata a quota 51 punti mantenendo così invariate le lunghezze di vantaggio su Manchester City (i "Citizens rispetto ai "Reds" e ai "Gunners" hanno giocato una gara in meno) ed Arsenal (ben 5).
All'Emirates Stadium la compagine allenata da Mikel Arteta cercherà in tutti i modi di riuscire a fermare i primi della classe. I "Gunners" davanti al proprio pubblico hanno centrato il successo nel 72,7% delle partite fin qui disputate (8 su 11) mentre nelle restanti 3 gare casalinghe hanno fatto registrare 2 pareggi e 1 sconfitta.
Anche il Liverpool in trasferta ha perso solo un match su 11 ma nelle rimanenti 10 sfide esterne è riuscito a conquistare l'intera posta in palio "soltanto" in 6 occasioni.
Esito ricorrente
Per le quote la sfida si preannuncia molto equilibrata, il segno 1 è in lavagna mediamente a 2.25 mentre il "2" si gioca a circa 2.95. La "X" che entrambe le squadre "ritardano" da 4 giornate consecutive moltiplica invece una qualsiasi puntata per 3.60.
Curiosità: i "Reds" in campionato lontano da "Anfield" hanno sempre terminato i propri incontri con un numero di reti compreso tra 2 e 4. Il Multigol 2-4 al triplice fischio dell'arbitro è offerto su Cplay a 1.50, su Goldbet a 1.52 e su Snai a 1.48.