Nella cornice del "Renato Dall'Ara" si accendono le luci sul derby emiliano. Da una parte scende in campo il Bologna di Thiago Motta, squadra che in questa stagione ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà anche le "big" del campionato. Nel girone d'andata i felsinei hanno perso soltanto contro il Milan, club contro cui la scorsa settimana hanno pareggiato per 2-2, mentre contro Juventus (1-1), Napoli (0-0), Inter (2-2), Lazio (1-0), Roma (2-0) e Atalanta (1-0) sono riusciti a conquistare ben 12 punti.
Di fronte ci sarà il Sassuolo di Alessio Dionisi. La compagine neroverde in classifica ha 14 punti in meno dei rossoblù e nelle precedenti tre trasferte del torneo non solo ha sempre perso ma non è riuscito nemmeno a trovare la via del gol.
Per i bookie c'è una squadra favorita
Il Bologna nonostante non vinca da 4 giornate consecutive si trova ancora a ridosso della zona Champions. Per Zirkzee e compagni vincere questo derby è di fondamentale importanza, sia per la classifica che per il morale di tutta la squadra. Il segno 1 è proposto su Cplay a 1.76 mentre su Snai e Better paga rispettivamente 1.70 e 1.72. Il Goal però non si può escludere del tutto, per i più "prudenti" c'è la "combo" che lega la doppia chance 1X all'Over 1,5: quota 1.56.