L'Aston Villa nelle ultime settimane ha rallentato la sua corsa passando da una media di 2,6 punti conquistati tra la 12ª e la 16ª giornata (4 vittorie e 1 sconfitta) a una media di 1,6 punti totalizzati nelle successive cinque gare di Premier League (2 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta).
Per i "Villans" comunque la sfida contro il Newcastle potrebbe rappresentare l'occasione giusta per riscattare il pareggio a reti bianche fatto registrare sul campo dell'Everton. L'Aston Villa non ha mai perso nelle prime dieci gare disputate davanti al proprio pubblico (9 vittorie e 1 pareggio con ben 29 gol realizzati e soltanto 8 subiti) mentre il Newcastle in altrettante trasferte è riuscito ad evitare la sconfitta solo in 3 occasioni (1 successo, 2 pareggi e 7 ko).
Una "combo" per correre pochi rischi
L'Aston Villa parte con i favori del pronostico, il segno 1 al triplice fischio dell'arbitro è in lavagna mediamente a 1.90 mentre la "X" che con il Newcastle in campo manca dalla lontana 10ª giornata di campionato è proposta su Cplay a 3.95, su Snai a 3.90 e su Goldbet a 3.85.
Una "combo" che prende in considerazione entrambi gli esiti di scommessa è quella che lega la doppia chance 1X al Multigol 1-5, un'accoppiata che al novantesimo paga mediamente 1.45.