Con un ritardo di 5 punti dal Liverpool capolista, l'Arsenal si appresta a sfidare il Nottingham Forest nell'ambito della 22ª giornata di Premier League. I padroni di casa hanno 4 punti in più del Luton (una gara da recuperare), terz'ultimo, situazione di classifica dunque delicata per il Forest. L'Arsenal prima della parentesi dedicata alla FA Cup (Gunners già eliminati al 3° turno, per mano del Liverpool) aveva battuto 5-0 il Crystal Palace mettendosi alle spalle un periodo difficile: un pari e due ko in campionato, più quello sopra citato in FA Cup contro i Reds.
Arsenal come un diesel: ecco il dato
Il Nottingham subisce gol da dieci giornate di fila ma in casa ha battuto Aston Villa e Manchester United, contro le quali partiva decisamente sfavorito. Una statistica da mettere in evidenza riguarda la distribuzione dei gol segnati dall'Arsenal: dei 42 totali, ben 26 i Gunners li hanno messi a segno nel secondo tempo.
Partendo da questo dato, si può provare l'Over 1,5 Ospite 2° tempo, esito quotato mediamente a 2.55. In previsione di un match che dovrebbe regalare almeno tre reti, l'Over 2,5 si può giocare a 1.66 su Cplay, a 1.63 su Better e a 1.60 su Planetwin.