Liga, 21ª giornata di campionato. Il Betis di Manuel Pellegrini dopo aver battuto il Granada in casa per 1-0 (sesto successo interno per i biancoverdi) si appresta a giocare nuovamente davanti al proprio pubblico. Al "Benito Villamarín" giunge un Barcellona che prima di perdere la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid (4-1) aveva fatto registrare tre vittorie consecutive contro Las Palmas (2-1 in campionato), Barbastro (3-2 in Copa del Rey) e Osasuna (2-0 nella semifinale di Supercoppa).
Focalizzando l'attenzione soltanto sulle gare interne del Betis si nota subito che il club biancoverde non ha ancora mai perso al "Benito Villamarín". Lo "0" è presente anche nella casella delle sconfitte esterne del Barcellona.
Occhio al ritardo
Il Betis dopo aver vinto in trasferta all'esordio sul campo del Villarreal non ha più regalato il segno 2 al triplice fischio dell'arbitro, un "ritardo" che va avanti ormai da ben 19 giornate consecutive. Le quote pendono dalla parte dei blaugrana, la vittoria della squadra allenata da Xavi è proposta su Cplay e Goldbet a 1.80 mentre su Sisal paga 1.75.