Salvezza vs promozione. I punti in palio in Cosenza-Venezia pesano per obiettivi ben diversi ma ugualmente importanti. I lagunari confermano di attraversare un periodo in cui “l’importante è segnarne uno più degli altri”. Ben 11 gol realizzati e 9 al passivo nelle ultime 4 giornate, l’ultima delle quali chiusa con un pirotecnico 5-3 alla Sampdoria.
Due statistiche in evidenza: esito primo tempo e somma gol
Sono in totale 13 gli Over 2,5 messi insieme dal Venezia, nel conteggio rientrano anche 12 Goal. Sponda Cosenza la luce si è spenta da sette giornate di fila: 2 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo sorriso coincide con il 2-0 alla Reggiana dello scorso 11 novembre: una vita fa.
In questa sfida ci sono un paio di statistiche interessanti da segnalare. La prima. Il Cosenza nelle 10 gare interne giocate non è mai andato sotto al riposo: 5 volte in vantaggio, 5 volte in parità.
Il Venezia ha centrato la somma gol 2 alla 2ª di campionato, poi stop. Con riferimento alla prima statistica, il 2 primo tempo in controtendenza si gioca a 3.05 su Cplay, a 3 su Better e a 2.95 su Bwin. Un’opzione, evidentemente, dal coefficiente di difficoltà abbastanza alto.
Volendo abbassare un po’ le pretese, è da segnalare la doppia chance “in/out” nel primo tempo, a quota 1.67. Si fa centro se la prima frazione di Cosenza-Venezia non termina in parità.