Inter-Udinese, analisi della partita e quote

Analisi della sfida domenicale tra gli uomini di Inzaghi e i friulani
Inter-Udinese, analisi della partita e quote© ANSA
3 min

Anticipo di sabato sera del quindicesimo turno di Serie A, la sfida tra Inter e Udinese si giocherà sabato 9 dicembre alle 20. 45 in un San Siro che si preannuncia – per l’ennesima volta in stagione – tutto esaurito.

L’umore è alto in casa neroazzurra dopo la vittoria netta ottenuta all’ultima giornata con il Napoli fuori casa, Napoli che, in questo turno, incontrerà la Juventus a Torino: gli uomini di Inzaghi sperano in uno sgambetto degli azzurri per aumentare i punti di distanza in campionato nei confronti della Vecchia Signora – con una vittoria contro l’Udinese e una sconfitta juventina contro l’undici di Mazzarri, la distanza tra la prima e la seconda del campionato diverrebbe di cinque punti.

Per il momento, questa Inter sembra poter battere chiunque: la pensa così anche Goldbet, che in occasione della sfida offre una maggiorazione del segno 1X portando la quota a 6, rispetto all’originaria quota 1.04; sempre 1.04 è la proposta di Lottomatica, mentre 1.05 è quella di Staryes.

Analisi del match e quote

Da ogni prospettiva la si guardi, i precedenti parlano nettamente a favore dell’Inter.  Gli incontri precedenti tra le due squadre vedono 51 vittorie neroazzurre, 27 pareggi e 22 vittorie dei friulani, mentre le statistiche relative agli appuntamenti di mister Inzaghi con l’Udinese rivelano 11 vittorie, un pareggio e due sconfitte. Cioffi e l’allenatore interista, invece, si sono incontrati una solta volta: era il maggio 2022 e, anche in quell’occasione, a uscire vincitore fu Inzaghi.

Per i neroazzurri è emergenza in difesa, con il forfait di De Vrij oltre che quello ormai di lunga durata di Pavard; l’attacco invece, nonostante un ipotetico turnover in vista dell’impegno di Champions di martedì 12 dicembre, dovrebbe confermare la presenza di Lautaro Martinez e Thuram, duo finora inarrestabile. Per coloro che ritengono che, anche per la presenza dei due attaccanti, il match possa proporre più di due reti, Goldbet e Lottomatica propongono l’Over 2.5 a quota 1.55, mentre 1.54 è la quota sullo stesso segno proposta da Staryes.

Se l’attacco neroazzurro è stato finora il più prolifico in stagione, con 33 reti messe a referto, quello friulano è uno dei più sterili: soltanto 12 i goal messi a segno dall’Udinese nei primi 14 turni di campionato, e un sedicesimo posto che certo risente anche della scarsa vena realizzativa della squadra di Cioffi.  Per chi ritiene dunque che soltanto una delle due squadre vada a segno durante il match, Goldbet propone il segno No Goal a quota 1.72, così come Lottomatica; quota 1.70 è invece l’offerta di Staryes.


© RIPRODUZIONE RISERVATA