L’antivigilia di Natale regala un super Liverpool-Arsenal. Siamo atterrati sul pianeta Premier League e le stelle non mancano davvero. Salah e compagni da inizio stagione hanno macinato vittorie su vittorie : 12 in 13 partite tra campionato e coppe, l’ultima delle quali è una manita al West Ham nei quarti di Carabao Cup. West Ham che a sua volta aveva eliminato proprio l’Arsenal negli ottavi, una delle quattro sconfitte esterne stagionali rimediate dai Gunners.
Statistiche da prime della classe: ecco il pronostico
I numeri dicono che nel complesso le due squadre si equivalgono: 39 punti i Gunners, 38 i Reds, con 15 gol subìti a testa e Liverpool avanti di uno nei gol segnati: 36 contro 35. Tra le statistiche più “nascoste” merita rilievo quella sui secondi tempi: sia Liverpool che Arsenal in quattro occasioni non sono andati a segno nei secondi 45 minuti.
Detto che sulla carta in un match del genere risulta difficile prescindere dall’esito Goal: a 1.53 su Cplay e Snai, a 1.50 su Better, potrebbe valere la pena tentare una giocata più originale. Si tratta dell’esito “Goal 1° tempo o Goal 2° tempo”. Quota 1.85 per l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno o nella prima o nella seconda frazione di gioco.