Una sola vittoria nelle ultime quattro giornate di Liga non è certo uno score da Barcellona. Un rendimento, quello recente, che fotografa il ridimensionamento della squadra di Xavi, chiamata ora a non scivolare sull'ultima della classe. Quell'Almeria che fa quasi tenerezza con soli 5 punti conquistati in 17 giornate, frutto di altrettanti pareggi. La prima vittoria, sul campo del Barcellona, pagherebbe circa 14 volte la posta. Ma è affare per cuori forti.
Barça, missione clean sheet
Il Barcellona nel suo stadio ha vinto sette partite, perdendo gli scontri al vertice contro Real Madrid e Girona. Da segnalare che solo contro il Betis (5ª giornata) i blaugrana hanno "esagerato" calando la manita, per il resto Lewandowski e soci hanno messo a referto vittorie di corto muso e con punteggi comunque contenuti.
Pochi dubbi per i bookmaker che questo sia un match da "1", l'interrogativo riguarda l'Almeria: andrà a segno oppure no? Per puntare ad una quota sostanziosa può valere la pena provare la combo 1+No Goal. Il Barça ha fatto registrare il clean sheet contro formazioni toste come Atletico Madrid e Athletic Bilbao. Con la giusta concentrazione... Il Barcellona che vince senza subìre gol è un'opzione offerta al doppio della posta da Cplay e Snai, a 1.95 da Sisal.